Avete scaricato un film in formato mkv e il vostro lettore divX da salotto vi da errore e non riesce a leggere il file? Ecco come fare per risolvere il problema.
Cosa fare se il lettore divX non legge i file mkv?
[divider]
Per riuscire a far leggere il nostro film mkv al lettore divx dobbiamo semplicemente usare un programma per convertire il file mkv in un’altro formato.
Per convertire i nostri file video MKV in file AVI compatibili con il nostro lettore DivX possiamo utilizzare Freemake Video Converter.
Possiamo scaricare il programma gratuito andando su questa pagina. Una volta scaricato e installato installato, avviamo il programma per ritrovarci nella schermata principale.
Clicchiamo su + Video e selezioniamo il nostro file MKV che verrà aggiunto al programma. A questo punto clicchiamo su in AVI nella barra inferiore del programma. Si aprirà una finestra con le impostazioni di Output del nostro file AVI.
Scegliamo la qualità desiderata (possiamo scegliere sia 720p che 1080p) e clicchiamo su Converti. Attendiamo che la conversione sia terminata e alla fine avremo disponibile il nostro file AVI nella stessa cartella del file originario.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.