Il Capitano della Squadra Italiana di Tennis, Filippo Volandri, Parla del Team
Il capitano della squadra italiana di tennis, Filippo Volandri, ha condiviso alcune riflessioni sul team che si appresta ad affrontare la fase finale della Coppa Davis. Scegliere i giocatori non è mai un compito facile, ma Volandri si è detto fiducioso nella squadra e nei risultati che possono ottenere insieme.
La Preparazione Tattica e Fisica
Il capitano ha sottolineato l’importanza delle valutazioni necessarie secondo criteri tattico/tecnici e psicofisici. Ogni giocatore viene scelto con cura per contribuire al successo del team e alla crescita di tutti i componenti.
Un Percorso di Squadra
Volandri ha parlato anche di come ogni momento vada considerato all’interno di un ciclo, che porta ad un incremento della forza, della convinzione e della disponibilità di tutti i membri della squadra. Lavorare insieme porta ad una maggiore coesione e ad ottenere risultati eccellenti.
Conclusioni
Il team italiano di tennis si prepara ad affrontare la fase finale della Coppa Davis con determinazione e unità. Le parole di Filippo Volandri riflettono la fiducia e la dedizione di tutti i giocatori verso il raggiungimento di grandi risultati.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA