Verifica la Salute della Batteria sull’Apple Watch
La percentuale di Salute della Batteria è un indicatore del livello di prestazione della vita della batteria sull’Apple Watch. Ecco come verificarla.
Passo 1: Premi una volta la Crown Digitale > tocca l’app Impostazioni > Batteria.
Passo 2: Seleziona Salute della Batteria. Apparirà la capacità massima attuale della batteria.
Ma cosa significa questo numero e cosa rivela sulla batteria? Scopriamolo.
Perché la Salute della Batteria Scende sul Mio Apple Watch?
Quando l’Apple Watch è nuovo, la salute della batteria è al massimo, cioè il cento percento. Col passare del tempo, la batteria agli ioni di litio attraversa diversi cicli di carica e scarica.
Durante il processo di carica o scarica, gli ioni di litio fluiscono tra l’anodo e il catodo. A causa di alcune reazioni sfavorevoli nel tempo, soprattutto dovute al calore, la quantità di ioni di litio disponibili per la conduzione si riduce, portando a un degrado della batteria.
Qual è la Velocità di Declino della Salute della Batteria sull’Apple Watch?
Apple afferma che è normale che la salute della batteria scenda del 20 percento in due anni. Personalmente, ho utilizzato il mio Apple Watch per poco più di un anno, e la salute della batteria attualmente è al 96%.
Se la salute della batteria scende di cinque percento o più in un mese, è consigliabile contattare il servizio assistenza clienti di Apple. Loro ti aiuteranno a diagnosticare eventuali problemi con la batteria.
Qual è la Durata della Batteria dell’Apple Watch?
La batteria del tuo Apple Watch è prevista per funzionare bene e durare circa 2-3 anni. Quando la percentuale di salute della batteria scende al di sotto dell’80 percento, è consigliato sostituirla per garantire le migliori prestazioni.
Se possiedi un piano Apple Care+ valido per il tuo Apple Watch, potrai ricevere una sostituzione gratuita se la percentuale scende al di sotto dell’ottanta.
Consigli per Mantenere la Salute della Batteria sull’Apple Watch
- Utilizza accessori originali: È altamente consigliato utilizzare gli accessori di ricarica originali per il tuo Apple Watch. Se desideri usare un accessorio di terze parti, assicurati che siano certificati MFi.
- Attiva la Ricarica Ottimizzata della Batteria: La Ricarica Ottimizzata della Batteria sull’Apple Watch impara le tue abitudini di carica e regola il processo di carica per mantenere la batteria in modo ottimale. Vai a Impostazioni > Batteria > Salute della Batteria e attiva l’interruttore.
- Evitare di scaricare completamente la batteria: È consigliato evitare di scaricare completamente la batteria del tuo Apple Watch, poiché le batterie agli ioni di litio hanno un numero limitato di cicli di carica prima che la loro capacità inizi a diminuire.
Leggi anche: Come risolvere il problema di scarica della batteria dell’Apple Watch
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.