Spiegheremo come utilizzare le opzioni dello schermo diviso in Windows 11, in modo che tu possa sapere come organizzare facilmente diverse applicazioni sullo schermo.
In Windows 11, essere in grado di organizzarsi è molto più semplice, devi solo spostare il puntatore del mouse su una parte specifica dello schermo di una delle applicazioni, quindi scegliere quale layout vuoi utilizzare.
Windows 11 offre diversi design per schermi divisi, inizialmente sei in cui potrai organizzare due, tre o quattro applicazioni sullo stesso schermo. Inoltre, potrai anche spostare le sue divisioni per modificare le proporzioni delle taglie.
Come usare schermi divisi su Windows 11
La prima cosa che devi fare è spostare il puntatore del mouse sul pulsante a schermo intero che appare nell’angolo in alto a destra di una finestra di Windows.
Qui, devi passare solo il puntatore del mouse senza fare clic sul pulsante, poiché facendo clic si esegue un’azione diversa da quella che si desidera svolgere in questa guida.
Quando passi il puntatore del mouse su quel pulsante nell’angolo in alto a destra per metterlo a schermo intero, apparirà una finestra con diversi layout dello schermo diviso. Vedrai che ci sono diversi modelli per dividere lo schermo con spazio per due, tre o quattro applicazioni.
Una volta visualizzata questa finestra, devi fare clic su una delle posizioni di uno dei disegni. Ad esempio, se desideri utilizzare un design a schermo diviso per due applicazioni, devi fare clic sulla figura con due soli riquadri
La finestra principale in cui stavi lavorando verrà posizionata nella posizione che hai deciso nel design selezionato. Verranno quindi visualizzati gli altri spazi rimanenti di quel layout. In ogni spazio ti verrà chiesto di scegliere l’applicazione che vuoi inserire al suo interno.
Tutto qui dipenderà dal design che hai scelto, ma ti verrà chiesto di scegliere un’applicazione diversa in ciascuno dei fori. Hai diversi design, quindi puoi esplorare le diverse possibilità per organizzare lo schermo a tuo piacimento.
Infine, puoi trascinare i bordi tra le applicazioni per modificare le dimensioni che si trovano nelle divisioni dello schermo. Devi semplicemente tenere premuta la linea di demarcazione e spostarla su uno dei lati per modificare le dimensioni in base alle tue esigenze. Manterrai il disegno che hai scelto, ma puoi modificare le proporzioni di ogni spazio.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.