Facebook X (Twitter) Instagram
    Subscribe
    Mai Dire Link
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
    • Computer
    • Internet
    • Telefonia
    • Tecnologia
    • Intrattenimento
      • Animazione
      • Film & Serie Tv
    • Ludoteca
      • Classifica Giochi da Tavolo
    • Archivio
    • Contatti
    Mai Dire Link
    Home » Internet » Internet: Trucchi e Guide » Come usare Grammarly in Google Docs
    Internet: Trucchi e Guide

    Come usare Grammarly in Google Docs

    Marco StellaBy Marco Stella16 Settembre 2022Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Email
    Share
    Facebook Twitter Pinterest Reddit WhatsApp Email

    Questo tutorial su come installare e utilizzare Grammarly in Google Docs ti aiuterà a migliorare la tua scrittura se sei uno scrittore professionista, hai un blog o semplicemente vuoi scrivere meglio al lavoro.

    Trovare un programma che valuti il tuo lavoro da un punto di vista grammaticale e ti offra idee di miglioramento online gratuite sarebbe intrigante prima di fare qualsiasi altra cosa, vero? Un blog potrebbe improvvisamente essere un modo fantastico per guadagnare soldi extra.

    I consigli grammaticali vanno oltre i suggerimenti per una migliore grammatica e ortografia; piuttosto, coprono un’ampia gamma di questioni che ti aiuteranno a comunicare in modo chiaro e nel modo che preferisci. Ciò è dovuto al fatto che potrebbero offrire stili e toni di comunicazione.

    Molte persone usano Google Docs, un elaboratore di testi gratuito che aiuta con lo sviluppo di molti diversi tipi di documenti. La scrittura può essere impegnativa, ma grazie al plugin Grammarly l’esperienza durante la generazione di documenti in lingua inglese migliorerà sostanzialmente. 

    Cos’è Grammarly e qual è la sua funzione e come si attiva?

    Grammaly è un’estensione del browser Google Chrome, che aiuta a migliorare significativamente l’ortografia e la grammatica in tutti i tuoi documenti. In questo modo, d’ora in poi, gli errori di ortografia, battitura o battitura non saranno più un problema. Ma va notato che è solo in inglese e serve solo a migliorare documenti di questo tipo.

    Come installare Grammarly?

    1. Entra in Google Chrome.
    2. Entra nel Chrome Web Store.
    3. Vai alla estensionedi Grammarly.
    4. Fai clic sul pulsante “Aggiungi a Chrome”.
    5. Apparirà una finestra di dialogo, tocca il pulsante “Aggiungi estensione”.
    6. Dopo aver installato l’estensione, accedi o crea un account.

    È importante chiarire che puoi installare Grammarly in Safari, Edge e Firefox, ma la migliore esperienza sarà in Chrome.

    Abilita l’app in Google Docs

    1. Apri un documento Google.
    2. Fare clic sull’icona dell’estensione Grammarly nell’angolo in alto a destra del browser.
    3. Attiva l’interruttore “Verifica suggerimenti di digitazione in Google Docs”.
    4. Ora l’app è pronta per essere utilizzata in Documenti.

    Come usare Grammarly?

    Sottolineature rosse: Questo tipo di sottolineatura verrà utilizzato per visualizzare i suggerimenti. Per visualizzare la correzione proposta è sufficiente spostare il cursore sulla parola. Hai la possibilità di accettare o rifiutare il consiglio.

    Icona grammaticale: Nell’angolo in basso a destra di Google Docs, verrà visualizzato un pulsante quando l’app viene attivata. Quando questo indicatore è verde, significa che il testo che hai inserito è privo di errori e viene utilizzato per mostrare rapidamente le informazioni. Se il tono è rosso, allora ci sono potenziali aree di miglioramento.

    Barra laterale: Se desideri un elenco di suggerimenti basta fare clic sull’icona Grammarly per ricevere un’analisi più dettagliata delle modifiche che devi apportare.

    Stabilisci obiettivi: Nel testo puoi specificare obiettivi specifici da raggiungere per non dimenticarli. La barra laterale dell’applicazione fornisce l’accesso a questa funzione. Per rendere attivi i target desiderati al momento della scrittura, è sufficiente fare clic su di essi.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Email
    Previous ArticleI migliori trucchi per Google Meet
    Next Article Come fare un backup in Windows 11
    Marco Stella

    Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

    Related Posts

    Creare un Account Google: Guida Dettagliata e Passo Dopo Passo

    2 Ottobre 2023

    Che cos’è il Parental Control e Come Funziona

    29 Settembre 2023

    Come scaricare file da GitHub: Una Guida Dettagliata

    27 Settembre 2023

    5 linguaggi di programmazione da imparare per trovare lavoro

    25 Settembre 2023

    Portale Argo: Come Accedere al Registro Elettronico – Guida Completa

    25 Settembre 2023

    ClasseViva Studenti: Come Accedere, Credenziali e App

    25 Settembre 2023
    Archivi
    Articoli recenti
    • Creare un Account Google: Guida Dettagliata e Passo Dopo Passo
    • Recensione Film “Indiana Jones e il Quadrante del Destino”: Un Viaggio Incompleto nel Mondo dell’Archeologo più Amato del Cinema
    • Perché l’Anime di One Piece È Diventato Brutto: Un’Analisi Dettagliata
    • Meta Quest 3: Il nuovo visore per la Realtà Mista
    • Tutti i film di Dragon Ball in ordine
    Ottobre 2023
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031  
    « Set    
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
    © 2023 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.