L’oggetto difensivo più potente in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile fin dall’inizio della partita. Tuttavia, la sua ubicazione può essere difficile da individuare e potresti avere bisogno di assistenza per approfittarne al meglio.
È evidente che i nemici presenti in Tears of the Kingdom possono infliggere danni notevoli e in grado di ucciderci con un solo colpo. Pertanto, risulta probabile che l’acquisto di uno scudo di qualità sia al primo posto tra le tue priorità. Sfortunatamente, gli scudi disponibili all’inizio del gioco non offrono una grande protezione. Ma c’è una strategia che ti permette di ottenere lo scudo più potente presente in tutto Zelda: Tears of the Kingdom fin dal principio.
Per mettere le mani sullo scudo Hylian, è sufficiente terminare i primi quattro santuari presenti all’inizio del gioco, che funzionano come tutorial, e acquisire la paravela a Fort Watcher. Una volta raggiunto questo traguardo, puoi ottenere lo scudo Hylian senza alcun problema.
Ottenere lo scudo Hylian in Zelda: Tears of the Kingdom
Dopo aver superato la fase introduttiva del gioco, come illustrato in modo approfondito nella nostra guida, sarà necessario acquisire il parapendio a Fuerte Vigía. Per conseguire questo obiettivo, dovrai completare la missione intitolata “Crisis in Hyrule Castle”.
Non appena avrai parlato con Prunia e avrai ottenuto la Paravela, fa ritorno alle porte del castello di Hyrule.
Il famoso scudo della tribù Hylian è situato sul lato opposto del possente castello di Hyrule, che si trova completamente a nord rispetto alla posizione iniziale dell’osservatore. Per fortuna, non è necessario attraversare il castello o lottare contro nemici per accedere a quella zona. Basta semplicemente aggirare le mura del castello.
Per fare il giro del castello, è consigliabile seguire il sentiero a sinistra dopo essere entrati dalla porta, e percorrere lo stesso tratto dove in precedenza era stato incontrato Hozlar. Da quella posizione è possibile arrampicarsi o utilizzare l’abilità scala per raggiungere una certa altitudine e, attraverso le rocce circostanti, fare il giro del castello. Tuttavia, c’è anche un’altra possibilità di prendere il sentiero a destra, dove ci sono altri tesori, ma il rischio di cadere potrebbe essere maggiore.
Continuare a girare intorno al castello finché non si trova un’apertura nella struttura dell’edificio. In tal modo, l’accesso al molo sarà garantito.
Partendo dalla tua attuale posizione, hai l’opzione di utilizzare un parapendio per entrare nella breccia. Una volta atterrato, immergiti in acqua per un breve periodo di tempo e successivamente sarai in grado di raggiungere una superficie stabile. Lo scudo di Hylian si trova sul molo appena sotto il castello di Hyrule , sul lato nord-ovest:
Arrivati al molo, potrete notare le scale sulla sinistra che dovrete salire. Durante il giorno non troverete nemici lungo il tragitto, ma nella notte potreste dovervi difendere. Se desiderate assicurarvi il viaggio senza intoppi, rimandate l’impresa fino all’alba.
Dopo aver superato diverse rampe di scale, vi ritroverete in una piccola stanza. Al centro sarà presente un braciere spento, circondato da sei torce. L’accensione del fuoco non è difficile, ci sono diverse modalità: potrete scegliere di utilizzare frecce con frutti di fuoco o fiori bomba, oppure utilizzare una torcia. In alternativa, se disponete di un’arma di legno, potrete accendere una delle torce e usa-la poi per dare fuoco al braciere.
Dopo aver acceso il braciere, verrà riprodotto un suono che conferma il superamento dell’enigma. Subito dopo, comparirà in un angolo della stanza una cassa che, sebbene possa non sembrare particolarmente vistosa, contiene uno scudo di Hylian di incredibile valore e impareggiabile bellezza.
L’Hylian Shield è, senza dubbio, il miglior scudo disponibile all’interno del gioco. Questo oggetto può essere accoppiato con altri elementi per ottenere effetti speciali, come tutti gli oggetti presenti. Tuttavia, bisogna tenere a mente che, a differenza della Master Sword, lo scudo Hylian non è indistruttibile. Sebbene possieda un’ottima resistenza, è possibile che si danneggi nel tempo, soprattutto qualora venisse utilizzato in modo continuativo.