Esiste un modo per trovare ed eliminare i file duplicati sul pc ? la risposta è Easy Duplicate Finder
Come Trovare ed Eliminare i file duplicati sul PC
Molto spesso capita di copiare e spostare un file, magari temporaneamente, e di dimenticarlo li occupando spazio inutilmente sull’hard disk del nostro PC. Per riordinare i nostri file ed eliminare quelli duplicati possiamo utilizzare Easy Duplicate Finder.
Easy Duplicate Finder è come suggerisce il nome, il software permette di trovare facilmente i file duplicati presenti sul vostro computer. E’ in grado di rilevare i duplicati autonomamente se i loro nomi sono stati cambiati, si può rilevare anche i file con lo stesso contenuto grazie al suo potente motore di ricerca. Easy Duplicate Finder è un software completamente gratuito.
Come Trovare ed Eliminare i file duplicati con Easy Duplicate Finder
Andiamo su questa pagina per scaricare il programma. Installiamo e avviamo il programma.
Nello Step 1 andiamo a scegliere la cartella dove vogliamo controllare la presenza di eventuali file duplicati. Una volta selezionata non ci resta che premere il tasto Start Scan.
Al termine del controllo clicchiamo su GO FIX THEM in modo da decidere come gestire i file duplicati trovati. Possiamo ad esempio eliminare i file selezionati in modo definitivo o rinominare i file duplicati o, ancora, spostare una copia del file in un’altra cartella.
Tutte queste opzioni sono accessibili cliccando con il tasto destro del mouse sui file trovati.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.