Metodo 1: Esplora le Suggerimenti Audio di Instagram
Quando crei Reels utilizzando l’app di Instagram, ricevi suggerimenti musicali che puoi aggiungere ai tuoi contenuti. Utilizzando questa sezione, puoi scoprire i suoni di tendenza per i Reels di Instagram e aggiungerli di conseguenza. Segui i passaggi seguenti:
Passo 1: Apri l’app mobile di Instagram. Tieni premuto il dito sullo schermo e scorri verso destra.
Passo 2: Quando si apre l’editor, seleziona REEL. Quindi, tocca Audio. Ora scorri nella sezione Per te per trovare audio di tendenza su Instagram.
Leggi anche: Come modificare i Reels utilizzando l’editor integrato di Instagram.
Una funzionalità relativamente nuova su Instagram è la possibilità di visualizzare le tendenze in corso tramite lo strumento Reels Trends dalla dashboard dell’app Instagram. Tieni presente che è necessaria un’account professionale di Instagram per utilizzare questa funzionalità. Segui i seguenti passaggi per accedervi:
Passo 1: Apri l’app di Instagram e vai sulla tua pagina profilo.
Passo 2: Qui, tocca Cruscotto professionale. Quindi, tocca Audio di tendenza. Usa questa pagina per vedere la musica che sta spopolando su Instagram.
Metodo 3: Ricerca nel Feed dei Creatori Popolari
Puoi cercare gli account di diversi creatori di contenuti. Esamina i loro Reels pubblicati di recente e ripeti questo processo per alcuni altri account. Presta particolare attenzione ai Reels virali o a quelli con alti conteggi di visualizzazioni. Successivamente, incrocia e seleziona la musica per i tuoi contenuti di conseguenza.
Consiglio: Puoi anche salvare le loro storie con musica per riferimento futuro.
Altri Modi per Trovare Audio di Tendenza su Instagram
- Controllando l’icona della freccia accanto all’audio: È molto probabile che altri utenti utilizzino anche musica di tendenza per i loro Reels. Quando ciò accade, viene aggiunto un piccolo simbolo di freccia verso l’alto accanto al nome del brano. Quindi, scorri nella sezione Reels e cerca il simbolo dell’audio di tendenza.
- Scorrendo nella sezione Reels: Sfogliare la sezione Reels sull’app di Instagram può anche avvicinarti a trovare quella canzone di tendenza perfetta. Poiché l’algoritmo di Instagram adatta i risultati di ricerca in base alle tue preferenze, la maggior parte dei Reels che vedrai sarà pertinente.
- Controllando l’account @creators di Instagram: Puoi utilizzare l’account Instagram @creators per trovare foto e video di creatori in evidenza e Rapporto sulle Nuove Tendenze curati per scoprire canzoni attualmente in voga. Puoi anche seguire i creatori in evidenza per vedere più dei loro contenuti in futuro.
- Utilizzando TikTok/Spotify: Spotify ha playlist curate per ogni occasione. Non sorprende quindi che abbia playlist per canzoni in tendenza. Allo stesso modo, puoi utilizzare la pagina Creative Center di TikTok per controllare eventuali audio attualmente di tendenza e utilizzarli su Instagram di conseguenza.
Perché Dovresti Utilizzare Canzoni di Tendenza su Instagram
Come suggerisce il nome, le canzoni di tendenza su Instagram sono quelle attualmente le più calde e le più utilizzate sulla piattaforma. Ma perché dovremmo utilizzarle? Continua a leggere per scoprirlo.
- Attrarre il tuo pubblico: Alcune tendenze si creano attorno alla musica di tendenza, non ai contenuti. Ciò significa che se aggiungi musica di tendenza ai tuoi Reels e aggiungi il tuo tocco ai contenuti, avrà molte più probabilità di attrarre gli spettatori.
- Aumentare la partecipazione del pubblico: Man mano che più utenti vedono il tuo Reel, potrebbero lasciare commenti, aggiungerlo alle loro liste salvate o anche condividerlo nelle loro Storie. Questo vale soprattutto se il Reel presenta una canzone di tendenza che risuona con il pubblico.
- Far risaltare il tuo marchio: Per creatori indipendenti e marchi, i Reels di Instagram rappresentano un’eccellente opportunità per farsi notare. Quindi, unirti al treno delle tendenze e utilizzare l’ultima canzone virale è la strada da percorrere. Assicurati però che la canzone che stai utilizzando sia priva di diritti d’autore, altrimenti potrebbero sorgere problemi.
- Essere notato: Instagram sceglie e presenta regolarmente creatori emergenti sulla sua pagina ufficiale per aiutarli a crescere. E le possibilità che ciò accada aumentano quando crei Reels con canzoni di tendenza.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.