Grazie al nostro tutorial imparerai come scaricare i video Vimeo sul tuo computer per salvarli e guardarli anche senza una connessione internet.
Ed è che la piattaforma video Vimeo è una delle più popolari insieme a YouTube, in cui i creatori di contenuti e i marchi caricano i loro video, clip musicali, animazioni, trailer e molto altro per condividerli con i loro follower e fan.
Pertanto, probabilmente vorrai salvare molti di questi video sui tuoi dispositivi in modo da poterli guardare quando vuoi e senza dover avere una connessione online. Di seguito ti mostreremo le migliori soluzioni per scaricare video Vimeo sul tuo computer.
Come scaricare video da Vimeo
Il primo e più diretto e accessibile metodo è quello di scaricare i video attraverso il sito web di Vimeo. Ed è che molti video offrono la possibilità di scaricare tramite il lettore stesso, purché l’ autore del video lo consenta come opzione. Tuttavia, la maggior parte dei video non ha il pulsante Download, quindi se desideri scaricare un video specifico che non offre questa opzione, vai all’opzione successiva che forniamo. D’altra parte, se il video offre l’opzione, segui i passaggi seguenti per avviare il download:
- Accedi al video che desideri scaricare da Vimeo .
- Controlla la descrizione del video per vedere se il pulsante Download appare accanto al pulsante Condividi.
- Se viene visualizzato il pulsante Download, premilo per avviare il download del video.
- Salva il video nella cartella o nel percorso che decidi sul tuo computer e avrai il video scaricato.
Come scaricare video Vimeo dal web
Un’altra opzione è quella di ricorrere a una pagina web specializzata nel download di contenuti multimediali tramite URL . Ovviamente, ti consigliamo di fare attenzione a quale portale web ti fidi per scaricare video o conversioni di file online, poiché molti presentano annunci molto invadenti. Il nostro consiglio è il sito KeepDownLoading, un portale molto intuitivo e facile da usare. Segui i passaggi seguenti per scaricare video Vimeo con questo metodo:
- Accedi al video che desideri scaricare da Vimeo.
- Copia il tuo indirizzo email o URL dalla barra degli indirizzi della pagina web selezionandolo con il mouse e premendo Ctrl + C o facendo clic con il tasto destro del mouse per scegliere l’opzione Copia dal menu contestuale.
- Accedi al sito KeepDownLoading.
- Incolla l’indirizzo e-mail o l’URL nella casella Inserisci qui il tuo URL.
- Infine, fai clic sul pulsante Download per avviare la conversione.
Una volta completata la conversione del video Vimeo originale nel portale KeepDownLoading, appariranno fino a cinque opzioni di risoluzione, ognuna disponibile tramite il proprio pulsante. Scegli la risoluzione che consideri; più grande sarà, più pesante sarà il file video risultante. Seguire i passaggi seguenti per completare il download del file video:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante per la risoluzione desiderata.
- Scegli l’opzione Salva collegamento come dal menu di scelta rapida.
- Nella sezione Nome file della finestra pop-up scegli dove vuoi salvare il file video.
- Scegli Salva per iniziare a scaricare il video clip.
Come scaricare video da Vimeo tramite applicazione
C’è anche una terza opzione per scaricare video da Vimeo, anche se in questo caso è necessario ricorrere a un programma o software di terze parti; consigliamo il programma 4K Video Downloader. Scarica e installa questo programma tramite il suo sito Web ufficiale. Una volta installato, segui i passaggi seguenti per scaricare qualsiasi video da Vimeo:
- Accedi al video che desideri scaricare da Vimeo.
- Copia il tuo indirizzo email o URL dalla barra degli indirizzi della pagina web selezionandolo con il mouse e premendo Ctrl + C o facendo clic con il tasto destro del mouse per scegliere l’opzione Copia dal menu contestuale.
- Apri il programma 4K Video Downloader.
- Premi il pulsante Incolla collegamento situato nell’angolo in alto a sinistra della finestra del programma.
- Segui le istruzioni sullo schermo per completare il download del videoclip.
Quindi puoi scaricare i tuoi video Vimeo preferiti attraverso tre diverse opzioni; scegli quello che preferisci e salva i video che vuoi da Vimeo per guardarli quando vuoi, che tu disponga o meno di una connessione internet.