Oggi spiegheremo come scaricare video da Twitter, sia dal browser del tuo computer che dal tuo dispositivo mobile. Molte volte vediamo un video su Twitter che ci piace molto e vorremmo poterlo scaricare e condividere liberamente al di fuori del social network. Di conseguenza, forniremo un metodo che ti consentirà di scaricarlo sia dal tuo computer che dal tuo dispositivo mobile.
Sfortunatamente, non c’è nulla che possiamo fare con il codice Twitter per scaricare il video, come su altri siti web. Di conseguenza, saremo in grado di utilizzare solo siti Web o strumenti di terze parti per estrarre un video.
Spiegheremo un metodo universale, che sarà realizzato tramite l’uso di pagine appositamente progettate, che permette di scaricare video da Twitter.
Scaricare un video da Twitter
Per Scarica un video di Twitter sul tuo computer ci sono molti siti Web che promettono una soluzione per il download di contenuti, ma solo due lo realizzano perfettamente. Stiamo parlando di SaveTweetVid e TwitterVideoDownloader. I due portali funzionano esattamente allo stesso modo; tutto quello che devi fare è copiare il link dal tutorial che contiene il video, incollarlo nel campo di testo e quindi fare clic su “Download”.
Un vantaggio significativo di questi siti Web è che ti consentono di scaricare video di Twitter in una varietà di risoluzioni, tra cui 270p, 360p e 720p. Inoltre, includono un codice QR che può essere scansionato da un cellulare o tablet per scaricare i contenuti sul dispositivo desiderato.
Se invece desideri salvare un video di Twitter sul tuo telefono, ci sono diverse app sicure, rapide e semplici che puoi utilizzare. Prendi nota, poiché forniremo i metodi migliori per raggiungere questo obiettivo nelle prossime sezioni. Sono davvero semplici da seguire e richiederanno solo un paio di minuti al massimo.
Download Twitter Videos è una delle migliori opzioni disponibili per qualsiasi utente è scaricare i video di Twitter. Questa app è disponibile sul Play Store ed è abbastanza sicura, con oltre 10 milioni di download e una valutazione di 4,6 stelle.
L’unica cosa che resta da fare è trovare il file che desideri scaricare e fare clic sul pulsante “condividi”. Successivamente, seleziona “Twitter Video Downloader”, che apparirà nell’elenco che mostra la piattaforma. Infine, sarà reso disponibile l’accesso diretto alle risoluzioni disponibili per la qualità video.
Esiste un programma di gestione del download diretto chiamato jDownloader che è sempre stato uno dei migliori strumenti per qualsiasi sistema operativo. jDownloader non solo gestisce i download dalle pagine di download diretto, ma estrae anche i contenuti da qualsiasi sito web. Copia semplicemente il link del tweet del video e incollalo in jDownloader per l’analisi.
In meno di un secondo jDownloader analizzerà la connessione e ti avviserà che potresti scaricare un file multimediale (cerca la piccola icona nell’elenco). Al termine, fai clic sulla freccia accanto ad essa e seleziona l’opzione Aggiungi e avvia download. Il download richiederà solo pochi secondi e avrai il film sul tuo computer prima che tu te ne accorga. jDownlaoder è uno strumento di cui nessuno dovrebbe fare a meno.