Esistono molti modi per scaricare video di YouTube facilmente senza utilizzare alcun programma. Vediamo qual’è il metodo migliore per farlo velocemente grazie a questa veloce e semplice guida.
Scaricare video da YouTube significa che puoi guardarli senza una connessione Internet, che è l’ideale per farti divertire su aerei, treni e viaggi in luoghi senza 4G o WiFi affidabili.
Anche il download di video è ottimo se si dispone di un piano mobile con una quantità di dati limitata. Puoi scaricarli sul tuo telefono utilizzando il WiFi di casa e guardarli mentre sei in movimento senza rischiare di andare oltre il piano abbonamento dei dati internet.
È sorprendentemente facile scaricare video da YouTube e da altri siti di hosting video e puoi farlo gratuitamente. YouTube stesso fornisce alcuni strumenti per scaricare video (sia su desktop che su dispositivi mobili), e ci sono strumenti di terze parti che possono fare tutto il lavoro facilmente. Continua a leggere per scoprire come.
L’utilizzo di app di terze parti per scaricare i video di YouTube è contro i termini di servizio di YouTube, che indicano che sei in grado di riprodurre i video direttamente dai suoi server. Il download di video di YouTube ti apre anche a potenziali violazioni del copyright, a meno che tu non abbia il permesso dal detentore del copyright, che sia di dominio pubblico o che tu sia il proprietario stesso del video.
Detto questo, YouTube offre alcuni modi per scaricare video attraverso il suo servizio web e le sue app. In questa guida spiegheremo come eseguire questa operazione e ti guideremo attraverso le altre opzioni disponibili per iPhone, Android, Mac e PC.
Come posso scaricare il video di YouTube senza alcun programma?
Se hai bisogno di scaricare video di YouTube su computer, iPhone o telefoni Android, puoi utilizzare Free YouTube Downloader per ottenere il video in pochi clic.
È un eccellente downloader YouTube online compatibile con qualsiasi browser di qualsiasi dispositivo.
Ecco alcune caratteristiche chiave di Free YouTube Downloader.
1. Oltre a scaricare i video di YouTube, puoi anche ottenere video da Facebook, Vimeo e altro.
2. La soluzione intuitiva ti consente di ottenere tutti i file video e musicali desiderati direttamente senza installare alcun software.
3. Non devi preoccuparti degli annunci o virus con i video scaricati da YouTube con Free YouTube Downloader.
4. Diversamente dagli altri downloader di video online, puoi estrarre video da YouTube anche senza effettuare il login.
5. Ultimo e più importante, Free YouTube Downloader è un convertitore video online completamente gratuito per ottenere tutto gratuitamente.
Come scaricare video gratuiti da YouTube con Free YouTube Downloader?
1. Cerca video di YouTube per parole chiave e URL.
Prima di scaricare il video devi trovare il video che desideri scaricare. Quindi basta digitare il video che vuoi o copiare il link del video da YouTube, puoi trovare quello che vuoi su Free YouTube Downloader.
2. Riproduci video YouTube prima del download.
È facile, puoi goderti i video di YouTube online su Free YouTube Downloader prima di scegliere di scaricare il video offline.
3. Scegli i formati e la qualità del video, quindi scaricalo gratuitamente.
Se vuoi scaricare i video di YouTube, puoi scegliere il formato che ti serve o scaricare la musica di YouTube o altri video in MP3 disponibile anche su Free YouTube Downloader.
Puoi anche scaricare i video di YouTube sui dispositivi mobili con Free YouTube Downloader
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.