A volte l’unica soluzione per un’immagine che non puoi scaricare è scaricarla insieme a tutte quelle presenti sullo stesso sito web.
Sicuramente più di una volta ti sei trovato su una pagina web, cercando di scaricare un’immagine, per scoprire che sia impossibile. Hai provato premendo il tasto destro del mouse e cliccando su scarica immagine, pulsante che non compare proprio.
E hai anche provato a premere “copia immagine” per incollarlo in un secondo momento in un programma di modifica delle immagini. Se nessuna di queste alternative funziona, ne abbiamo un’altra, abbastanza potente, che ti consentirà di scaricare l’immagine di cui hai bisogno, purché non implichi alcuna violazione del suo copyright.
Scarica tutte le immagini da un sito web
Potrebbe non essere la soluzione ideale, ma è sicuramente la più veloce di tutte, scaricare tutte le immagini da un sito Web per accedere a quell’immagine che non sei riuscito a scaricare in altri modi. In ogni caso, se finalmente otteniamo l’immagine che stavamo cercando, possiamo essere completamente soddisfatti.
Se non sai più come scaricare quell’immagine che ti ha ossessionato per così tanto tempo, puoi fare quanto segue, perché Internet ha sempre la risposta. Dal momento che possiamo trovare attraverso la rete diverse pagine web specializzate nel download di immagini dal web.
In questo caso abbiamo optato per uno che funziona davvero bene, come Image Cyborg. Questo ci offre un modo semplice per convertire qualsiasi pagina web in un file compresso pieno di immagini che la compongono.
Per iniziare a scaricare tutte le immagini da un sito Web, ciò che dobbiamo fare è copiare e incollare l’indirizzo Web della pagina da cui vogliamo scaricare tutte quelle immagini.
Una volta incollato nella barra, fai clic sul pulsante ” Scarica immagine ” e attendi che la barra di avanzamento si completi e ci mostri il messaggio che è terminato. Ora non ti resta che cliccare sul pulsante di download, qualcosa che ci darà un file Zip compresso che contiene tutte le immagini che compongono la pagina web .
Ora quello che puoi fare è estrarre quel file Zip ed estrarre tutto il contenuto in una cartella, all’interno del tuo telefono cellulare o nella memoria del tuo computer desktop o laptop.
Qui troverai di tutto, dalle immagini principali, alle immagini secondarie e anche ad altri elementi, come pulsanti, sfondi e infine tutti gli elementi grafici che compongono una pagina web. E tra tutto quel materiale, troverai facilmente quell’immagine che non eri stato in grado di scaricare prima con nessuno dei mezzi possibili.
Come puoi vedere, è un modo abbastanza rapido per porre fine a un problema abbastanza comune su Internet. Naturalmente, lo ricorderemo di nuovo nel caso in cui ci fossero dei dubbi su questo problema, dobbiamo stare molto attenti non con le immagini che scarichiamo, perché tecnicamente possiamo scaricarne qualsiasi, ma con l’uso che diamo loro, poiché dobbiamo sempre contare sul fatto che se è soggetto a copyright, dobbiamo avere l’espressa autorizzazione di questo per poterli distribuire, quindi dobbiamo sempre stare attenti in questo caso.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.