Come fare per sbloccare un iPhone straniero con la sim bloccata in Italia
Ecco un utilissimo sito officialiphoneunlock.co.uk che offre il servizio Factory Unlock.
Con il Factory Unlock puoi sbloccare il tuo iPhone dal SIMLOCK ed utilizzare così il tuo telefono cellulare con qualsiasi Sim tu desideri, sia essa italiana che internazionale. Questo servizio è permanente ed oltretutto legale, riconosciuto dalla Apple ad anche dal gestore telefonico d’origine.
Questa procedura è l’unico metodo di sblocco permanente ufficiale, tramite operatore telefonico che tiene bloccato (Simlock) il tuo iPhone. Una volta sbloccato lo potrai usare con qualunque Sim in italia o all’estero.
Con questo servizio è possibile sbloccare i tutti gli iPhone: iPhone 3g, iPhone 3gs, iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s e iPhone 6s Plus
E’ possibile sbloccare gli iPhone proveniente da tutte le parti del mondo: america, cina, australia, albania, spagna, asia, brasile….
Cosa occorre per lo sbloccare un iPhone?
Per effettuare lo sblocco permanente necessita l’IMEI del tuo iPhone di 15 cifre “134575687698756” (che potrai reperire su iTunes) e l’operatore telefonico d’origine (es: AT&T – Americano)
Da sapere prima di sbloccare un iPhone
Ricordo che per lo sblocco dll’IMEI dell’iPhone, il device non deve essere in blacklist. Su richiesta è possibile anche sbloccare iPhone in Blacklist. In tal caso deve essere opportunamente segnalato durante il relativo ordine. Per sapere se il tuo iPhone è in Blacklist puoi procedere alla verifica sul sito: imei.info
Questa è l’unica soluzione di sblocco permanente per gli iPhone Apple. Il tuo iPhone rimarrà sbloccato definitivamente anche con i successivi aggiornamenti di iOS tramite iTunes. Vi ricordo inoltre che dopo lo sblocco se volete potete telefonare al centro Apple, per poter registrare il vostro iPhone regolarmente.