Come risolvere se Windows si accende senza audio

Se quando accendi il tuo Pc Windows 10 è privo di audio o non riesci a sentirlo bene, potresti avere un problema sul tuo computer. Non farti prendere dal panico: c’è sempre una soluzione ed è più facile di quanto si possa pensare. Ti forniremo la soluzione per ripristinare l’audio all’avvio di windows.

Sebbene con il passare del tempo e degli aggiornamenti, Windows 10 sia diventato un sistema molto affidabile e stabile, a volte troviamo alcuni problemi. 

Come sapete, il problema degli aggiornamenti di Windows 10 è una delle sezioni che maggiormente preoccupano quelle di Redmond. Ma come diciamo, alcuni errori non dipendono da questi, quindi possiamo trovarli in qualsiasi momento di utilizzo del pc. 

In questa guida ci concentreremo su uno di questi, ovvero nel caso in cui l’audio diventa nuto ogni volta che si avvia il computer, nonostante abbia un suono ben configurato .

Questo è qualcosa che possiamo trovare, sia che accendiamo il PC all’inizio della giornata, sia che se lo riavviamo, qualcosa che può essere alquanto strano. 

Pertanto, se vediamo che Windows 10 si avvia senza audio, la soluzione è semplice. Pertanto, al fine di evitare il silenziamento automatico del sistema al riavvio, è necessario disattivare la funzione di avvio rapido.

Risolvere errore senza audio all’avvio di Windows 10

Nel caso in cui non lo sapessi, l’avvio rapido consente al sistema di avviarsi in meno tempo quando il Pc viene spento

Pertanto, mentre selezioniamo l’opzione per l’arresto, Windows 10 sta effettivamente entrando in un diverso tipo di stato, in modo che in futuro sarò possibile avviarlo molto più velocemente.

Mentre da un lato risparmiamo tempo al riavvio, questo arresto incompleto può portare ad alcuni problemi come quello dell’audio muto all’avvio. 

Una volta che sappiamo tutto questo, per disattivare il menzionato avvio rapido, ci posizioniamo nel Pannello di controllo e facciamo clic su Opzioni hardware e suoni e poi scegliamo opzioni risparmio energia

Quindi facciamo clic sul pannello di sinistra, su Specifica comportamento pulsanti di alimentazione.

Nella schermata successiva facciamo clic sull’opzione Modifica le impostazioni attualmente non disponibili, dove potremmo disattivare l’opzione di avvio rapido, nel caso in cui fosse attivata.

In questo modo, alla successiva disattivazione o avvio del sistema, il volume sarà al livello impostato al momento dello spegnimento.

Come abbiamo potuto verificare in altre occasioni in passato, l’avvio rapido consente si di risparmiare tempo, ma finisce per causare alcuni problemi.

Molti utenti lo disabilitano durante l’installazione di Windows 10. La ragione di ciò è che, come abbiamo detto, averlo attivato significa che il sistema non si spegne quando vogliamo chiuderlo completamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *