Rimedi Comuni
- Controlla la tua connessione di rete: Assicurati che il tuo iPhone/iPad abbia una buona connessione a internet. Raccomandiamo una velocità di almeno 5 Mbps per lo streaming dei contenuti su Disney+.
- Controlla i server di Disney+: Visita Downdetector per verificare se ci sono attualmente problemi attivi con i server di Disney+.
- Riavvia forzatamente il tuo iPhone/iPad: Premi e rilascia rapidamente il pulsante del Volume Su seguito dal Volume Giù. Premi e tieni premuto il pulsante laterale (il pulsante superiore su iPad) e rilascialo quando appare il logo Apple.
- Verifica il tuo abbonamento a Disney+: Apri la scheda My Space nell’app Disney+ e tocca Aiuto e Impostazioni in alto a destra. Seleziona Impostazioni Account per visualizzare lo stato del tuo abbonamento.
- Disconnetti la VPN: Apri l’app VPN e tocca Disconnetti per disabilitare la connessione attiva. Riavvia l’app Disney+ per riprendere lo streaming dei contenuti.
- Aggiorna iOS/iPadOS: Apri l’app Impostazioni, seleziona Generale e tocca Aggiornamento Software. Tocca Aggiorna ora (se disponibile) per aggiornare il tuo iPhone o iPad.
Rimedio 1: Disconnettersi da Tutti i Dispositivi
Gli abbonati al piano premium di Disney+ possono trasmettere i contenuti su quattro dispositivi contemporaneamente. Se hai superato questo limite, effettua il logout dagli altri dispositivi per risolvere il problema di Disney+ che non funziona sul tuo iPhone/iPad.
Passo 1: Apri l’app Disney+, seleziona la scheda My Space nell’angolo in basso a destra e tocca Aiuto & Impostazioni.
Passo 2: Seleziona Impostazioni Account e rivedi l’elenco dei dispositivi collegati nella sezione Altri Dispositivi.
Passo 3: Tocca Disconnetti accanto a un dispositivo collegato per rimuoverlo dal tuo account Disney+. Conferma selezionando Disconnetti quando richiesto. Ripeti il passo per rimuovere tutti i dispositivi collegati.
Rimedio 2: Aggiorna o Reinstalla l’App Disney+
L’app di Disney+ potrebbe non funzionare correttamente se i suoi componenti sono danneggiati o obsoleti. Aggiorna o reinstalla l’app sul tuo iPhone/iPad per riprendere lo streaming dei contenuti.
Passo 1: Apri l’App Store di Apple, cerca Disney+ e tocca Aggiorna (se disponibile).
Passo 2: In alternativa, tieni premuto l’icona dell’app Disney+ e seleziona Rimuovi App. Tocca Elimina App quando richiesto per rimuoverla e reinstallarla dall’App Store di Apple.
Rimedio 3: Cambia il Paese/Regione del Tuo Dispositivo
Disney+ è disponibile in oltre 60 paesi. Se non è disponibile nella tua regione, cambia il paese/regione del tuo dispositivo per riottenere l’accesso all’app.
Passo 1: Apri le Impostazioni dell’iPhone, seleziona il banner del tuo account Apple e tocca Media e Acquisti.
Passo 2: Tocca Visualizza Account e seleziona Paese/Regione.
Passo 3: Seleziona Cambia Paese o Regione e scegli il paese/regione desiderato.
Passo 4: Tocca Accetta nell’angolo in alto a destra e fornisci i dettagli di fatturazione richiesti per finalizzare e completare il cambiamento.
Risolvi gli Errori Comuni di Disney+
In alcuni casi, l’app Disney+ potrebbe visualizzare un codice di errore sul tuo dispositivo. È possibile identificare facilmente il problema controllando i seguenti codici di errore comuni:
- Codice Errore 24 o 43: Indica una connessione a internet instabile. Riavvia il router o passa a una rete Wi-Fi più veloce.
- Codice Errore 73: Questo errore appare quando accedi a Disney+ da una posizione non disponibile tramite VPN.
- Codice Errore 83: Indica che Disney+ ha rilevato un dispositivo incompatibile. Reinstalla l’app e riprova.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.