Soluzioni di Base
- Aggiungi un link all’inizio o alla fine del messaggio: Assicurati che l’URL inizi con https:// affinché il link funzioni e venga visualizzata in anteprima.
- Cambia tra Wi-Fi e dati mobili: A seconda della tua posizione attuale, prova a cambiare sul tuo iPhone.
- Aggiorna l’app Messaggi: Per farlo, installa l’ultima versione di iOS in base al modello del tuo iPhone.
L’app Messaggi sul tuo iPhone ti consente di rimanere connesso con amici e familiari. È possibile bloccare l’app Messaggi per evitare accessi indesiderati alle tue conversazioni. Oltre a inviare file multimediali, hai anche la possibilità di visualizzare un’anteprima dei link web che ricevi o condividi nei Messaggi.
Soluzione 1: Disattiva la Modalità Immagine in Bassa Qualità
Numerosi utenti hanno segnalato nei forum di Apple di non riuscire a visualizzare le anteprime dei link nell’app Messaggi. Una soluzione suggerita da un utente è stata quella di disattivare la modalità immagine in bassa qualità nell’app Messaggi. Dopo un test, abbiamo confermato che funziona.
Vai su Impostazioni > Messaggi > disabilita Modalità immagine in bassa qualità.
Soluzione 2: Verifica se la Messaggistica MMS è Abilitata
La messaggistica MMS ti consente di ricevere file multimediali come immagini e video sul tuo iPhone, oltre a ricevere reazioni ai messaggi di testo da utenti Android. Assicurati quindi che la messaggistica MMS sia abilitata per risolvere il problema delle anteprime dei link nell’iMessage.
Accedi a Impostazioni > Messaggi > abilita Messaggistica MMS.
Soluzione 3: Riattiva iMessage sul Tuo iPhone
Un’altra soluzione efficace consiste nel riattivare il servizio iMessage sul tuo iPhone. Questo permetterà di scaricare nuovamente tutti i dati dell’app Messaggi e di aggiornare l’app stessa.
Passaggio 1: Vai su Impostazioni > Messaggi > disabilita iMessage.
Passaggio 2: Attendi qualche secondo e riattiva iMessage.
Soluzione 4: Ripristina le Impostazioni di Rete
Se le anteprime dei link continuano a non funzionare nell’app Messaggi sul tuo iPhone, il problema potrebbe essere legato alle preferenze di rete. Prova a ripristinare le impostazioni di rete sul tuo iPhone per vedere se questo risolve il problema.
Questa soluzione avanzata rimuoverà i dettagli delle reti wireless precedentemente connesse, come Wi-Fi, Bluetooth e preferenze di dati mobili. Dovrai riconfigurare queste impostazioni. Per istruzioni su come ripristinare le impostazioni di rete sul tuo iPhone, consulta il nostro articolo.
Grazie per il tuo feedback!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.