Come risolvere i problemi con le storie di Instagram

Se sei uno di quegli utenti che usano costantemente Instagram per vedere le storie dei loro amici, probabilmente vorrai sapere cosa fare quando Instagram Stories non si carica su android o iphone, un piccolo problema che ha un paio di soluzioni molto semplici.

Instagram è una delle piattaforme che ha più utenti attivi al mese. Grazie a questa piattaforma, molte persone comunicano con gli altri tramite messaggi privati , poiché grazie a questa messaggistica istantanea, gli utenti possono comunicare tra loro attraverso il telefono cellulare e il PC in modo rapido, gratuito e privato. 

Ma indubbiamente uno degli elementi più utilizzati dalla maggior parte degli utenti sono storie di 24 ore. Questo contenuto effimero ti consente di pubblicare foto o video che scompaiono ogni giorno. 

loading...

Gli aggiornamenti e il traffico elevato possono a volte causare errori di caricamento, a volte possono anche essere il prodotto di un bug prodotto da una nuova versione o un errore che produce la rete dello stesso dispositivo mobile.

Stai riscontrando problemi nel tentativo di accedere a storie di altri utenti o persino problemi a pubblicare le tue storie tramite l’applicazione Instagram? Non ti preoccupare, non sei l’unico, e forse abbiamo la soluzione al tipo di problema che stai incontrando. Scopri tutti i possibili problemi e soluzioni per cui le tue storie non si caricano.

Problemi con le Storie di Instagram? Ecco tutti i suggerimenti per risolvere i caricamenti e non solo

Le storie di Instagrama volte può visualizzare il messaggio “Impossibile caricare” quando non riesce a pubblicare il post. L’errore può essere causato da diversi motivi e non essere in grado di pubblicare foto e video può irritare molto gli utenti.

Svuota la cache di Instagram per risolvere i problemi con le storie

Una delle cose che possiamo fare per verificare se le storie stanno funzionando di nuovo correttamente, è cancellare la cache di Instagram. A seconda del modello del telefono, i passaggi potrebbero variare leggermente, ma generalmente seguiranno un ordine simile al seguente:

  • impostazioni del telefono
  • applicazioni
  • Cerca Instagram
  • Cancella memoria cache

Correggere la formattazione

Instagram ha restrizioni per i video pubblicati su Storie. Il file deve avere un massimo di 15 MB e preferibilmente essere in MP4. Il formato .MOV non è supportato dall’applicazione. La registrazione deve anche essere lunga fino a 60 secondi, 1080 pixel di larghezza massima e 30 fotogrammi al secondo o meno. Assicurati che il tuo video sia conforme a queste condizioni prima di provare a caricare di nuovo.

Condizioni d’uso

Anche i contenuti che violano i termini di utilizzo di Instagram non possono essere caricati. Se il video che stai tentando di pubblicare ha scene di sesso, nudità o violenza, è possibile che l’app identifichi la natura dell’immagine prima ancora che appaia.

Altre violazioni dei termini possono comportare la cancellazione della storia, e anche l’account, dopo la pubblicazione. Questi includono post con molestie e diffamazioni a terzi, violazione della privacy, incitamento all’odio o mancanza di rispetto del diritto di immagine.

Connessione instabile

Uno dei problemi più comuni quando le nostre storie non vengono caricate è un errore di connessione. Che si tratti di una connessione instabile, lenta o addirittura inattiva. A volte i problemi del fornitore possono influenzare la nostra connettività anche quando siamo online, come gli errori DNS, tra gli altri.

Per risolvere questo problema, prova a riavviare la connessione Wi-Fi se è attiva. Se si utilizzano dati mobili, disabilitarli e riattivarli per un momento. Un altro modo più pratico per riavviare tutte le funzionalità di connessione è abilitare la modalità aereo e quindi disabilitarla.

Connessione a Internet

Può sembrare il consiglio più ovvio al mondo, ma a volte il pacchetto dati Internet mobile finisce e l’utente non se ne accorge. Se questo accade e tu sei senza Wi-Fi, ovviamente il video darà errore al momento del caricamento. Assicurati che i tuoi dati mobili siano abilitati su Android o iPhone.

Riavvia l’applicazione

Il riavvio di un programma è un cliché nonché un’opzione efficace per correggere strani problemi operativi. Questo vale per il tuo computer, il tuo cellulare e anche le tue app. Puoi chiudere Instagram su iPhone facendo scorrere lo schermo verso sinistra,  oppure su Android, forzare l’applicazione a fermarsi.

Quindi riaprire Instagram e provare a pubblicare Storie. Se continua a caricare dando un errore, spegni e riaccendi lo smartphone e ripeti il ​​test.

Disinstalla e installa Instagram per risolvere i problemi con le storie

Un’altra opzione che abbiamo è quella di disinstallare e reinstallare l’applicazione per vedere se in questo modo risolviamo questo tipo di problemi. Per fare questo, tutto ciò che devi fare è eliminare l’app e scaricarla di nuovo dal centro applicazioni.

Rimetti le tue credenziali

Un’altra alternativa è che l’applicazione ha qualche errore di sincronizzazione, in quel caso l’ideale è chiudere la sessione di Instagram e rientrare con l’utente e la password, in questo modo le credenziali vengono aggiornate e si possono quindi rivedere i contenuti. Un trucco che funziona a volte quando le storie non si caricano, ed è semplice da fare.

Instagram obsoleto

Un altro problema comune che può far sì che le tue storie non vengano caricate è un errore di versione. Cioè, la tua applicazione Instagram è obsoleta. Non preoccuparti, la procedura per aggiornare qualsiasi tua applicazione è semplice. Per i dispositivi iOS, questo può essere fatto nell’App Store. Su Android, apri Google Play e quindi fai scorrere lo schermo da sinistra a destra.

Nella nuova finestra che verrà visualizzata, tocca Le mie app. Quindi si aprirà una finestra con tutte le applicazioni che devono essere aggiornate. Se Instagram è nella lista, premi semplicemente Refresh e attendi che lo smartphone faccia il resto. Ricorda, devi essere connesso a Internet per aggiornare le applicazioni.

Imposta la data e l’ora del dispositivo

Questo può sembrare strano, ma è uno dei possibili motivi per cui le tue storie non vengono caricate. Assicurati che la data e l’ora dello smartphone siano corrette e preferibilmente aggiornate automaticamente. Questo errore è comune soprattutto quando viaggiamo e accediamo a Internet attraverso diversi IP.

Per verificarlo, su iPhone o iPad vai su Impostazioni, quindi tocca Generali e seleziona Data e ora. Qui, assicurati che l’opzione di configurazione automatica sia attiva.

Su Android, la procedura è simile. Vai su Impostazioni , trova l’opzione Data e Ora e attiva anche l’opzione di regolazione automatica.

Segnala un problema

Se nessuna delle soluzioni funziona ancora e le tue storie non vengono caricate, questa volta puoi utilizzare il centro di supporto di Instagram e cercare il tuo errore. Se non riesci a trovarlo, puoi anche segnalare un problema attraverso l’app stessa. 

loading...

One comment

  1. Salve, io ho diversi profili su Instagram ma solo uno mi da dei problemi sulle stories….

    Praticamente ho le funzioni limitate….

    Non mi permette di aggiungere musica ne di mettere più foto sulla stessa storia….

    Sapete dirmi a cosa è dovuto e come posso risolvere???

    Ho già segnalato il problema a Instagram più volte ma senza nessun riscontro…

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *