Al giorno d’oggi, Steam è uno dei più noti sistemi di distribuzione di videogiochi digitali. Per questo motivo, è normale che i clienti richiedano rimborsi dopo aver effettuato gli acquisti, indipendentemente dal fatto che lo abbiano fatto per errore o perché non erano soddisfatti del risultato. A prescindere dalla causa, è vero che ottenere una reintegrazione monetaria non è attualmente un’impresa difficile.
Niente è più fastidioso che spendere soldi per un gioco solo per scoprire che è molto peggio di quanto avevi immaginato, o che a breve verrà scontato della metà. In queste situazioni, ti guideremo attraverso il processo davvero semplice di rimborso di un gioco Steam oggi. Questa procedura è applicabile sia ai giochi che ai pacchetti aggiuntivi e ai DLC.
Inizieremo questo post descrivendo i prerequisiti per richiedere il rimborso di un gioco, come, ad esempio, quanto tempo potrebbe essere passato prima che tu possa farlo. Dopo aver completato quella fase, procederemo passo passo con la procedura di reso.
Come restituire un gioco Steam
Di seguito sono riportati i due termini principali della politica di rimborso di Steam. Innanzitutto, una richiesta di rimborso deve essere effettuata entro 14 giorni dalla transazione e, in secondo luogo, il gioco che hai acquistato non può essere stato giocato per più di due ore.
Dovresti anche essere consapevole del fatto che puoi utilizzare Steam per ottenere rimborsi per materiale scaricato e acquisti in-game oltre ai giochi.
Logicamente, i rimborsi tramite Steam Store possono essere effettuati solo su titoli acquistati su quella piattaforma. Con questo in mente, i passaggi per richiedere un rimborso sono i seguenti.
Vai su help.steampowered.com.
Accedi al tuo account Steam.
Scegli il videogioco per il quale vuoi richiedere il rimborso nella sezione “Acquisti”.
Scegli “Vorrei un rimborso”.
Adesso clicca su “Voglio richiedere un rimborso”.
Fare clic sul menu a tendina per selezionare il metodo di pagamento a cui restituire il denaro.
Scegli il motivo per cui richiedi il rimborso del denaro.
Una volta terminato il metodo che intendi utilizzare e determinato un motivo per farlo, tutto ciò che devi fare è premere il pulsante Invia richiesta per inviare una richiesta a Steam per la restituzione del gioco. Lo valuteranno e ti daranno un’e-mail per farti sapere se l’hanno approvato o meno.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.