In Zelda: Tears of the Kingdom, la famigerata Master Sword fa il suo ritorno e, nonostante Link perda la sua forma corrotta all’inizio del gioco, è possibile recuperarla tutta la sua gloria molto presto, ma solo se si conosce la sua ubicazione.
Fortunatamente, abbiamo qui di seguito una guida dettagliata su come trovare la Master Sword in Zelda: Tears of the Kingdom, anche se bisogna fare attenzione poiché questa si sposta continuamente e può essere difficile da trovare senza una guida affidabile.
Ci sono ben tre metodi che semplificano la ricerca, quindi oltre a fornirti le informazioni su come ottenere la Master Sword, analizzeremo anche il modo migliore per procedere e spiegheremo tutto ciò che c’è da sapere sul funzionamento di questo arnese nel gioco TOTK e sul perché risulterà estremamente utile.
Come ottenere la Master Sword in Zelda Tears of the Kingdom
La spada principale, la Master Sword, si trova infilzata nella testa del Drago di Luce in “Tears of the Kingdom”. I draghi, però, sono creature nomadi e il Drago di Luce in particolare si muove su un vasto territorio, quindi non è possibile sapere con sicurezza dove la Master Sword si trovi in ogni momento, a meno che non si abbia un altro metodo per rintracciarla (vedi la sezione sottostante per informazioni su come farlo).
Il Dragone di Luce può essere avvistato in vari luoghi di Hyrule, non solo vicino alla Great Sky Island. Se stai cercando il Light Dragon, cerca un bagliore giallo e blu proveniente dalla testa del drago. Questo può aiutarti a determinare se hai trovato il drago giusto. In alternativa, puoi utilizzare la telecamera che Link ottiene dalla missione Camera Work in the Depths per avere la certezza che si tratta proprio del Light Dragon. Il nome del drago apparirà sopra l’immagine del drago stesso attraverso la telecamera.
Se hai trovato il Light Dragon, il modo migliore per raggiungerlo è lanciare Link dalla torre Skyview più vicina e planare verso di lui con l’abilità ottenuta dal Tempio del Vento. Questo ti aiuterà a raggiungere il drago più velocemente. Tuttavia, se non c’è alcuna Skyview Tower nelle vicinanze, dovrai fare attenzione alle rocce che cadono. In questo caso, è possibile utilizzare la funzionalità di Recall per salire in cielo.
Una volta raggiunto il drago, dovrai essere preparato per prenderne la Master Sword dalla testa. Tuttavia, ricorda che ci sono dei requisiti per farlo. In particolare, avrai bisogno di avere due barre di resistenza complete. Non basterà usare temporaneamente oggetti che incrementano la resistenza, come cibi o pozioni. Se non si dispone delle due barre di resistenza, sarà necessario affrontare alcuni Santuari per aumentare la propria resistenza.
Puoi optare anche per raggiungere il Rifugio di Emergenza all’Approdo dove puoi interagire con la statua oscura per scambiare i contenitori del cuore di Link con quelli di maggiore resistenza. Il prezzo per scambiare un cuore è di 100 rupie mentre la trasformazione in una barra di resistenza costa 120 rupie, quindi alla fine ti costerà solo 20 rupie per ogni volta che lo fai.
Altri modi per trovare il drago della luce
Ci sono alcuni modi relativamente semplici per trovare il Drago di Luce in Tears of the Kingdom, ma alcuni richiedono più impegno di altri. Qualunque sia la strada che deciderai di intraprendere, tieni a mente che sarà necessario avere almeno due barre di energia complete per tirare fuori la Master Sword dal Drago di Luce una volta trovato.
Scelta 1: Avvia la missione “Recupero della Spada dell’Eroe”
Il metodo più consigliato per trovare il Drago di Luce in Tears of the Kingdom è iniziare la missione “Recupero della Spada dell’Eroe”, poiché ciò ti permetterà di posizionare il Drago di Luce sulla tua mappa.
Per iniziare la missione “Recupero della Spada dell’Eroe”, devi prima trovare il modo di raggiungere la Lost Woods. Dovrai esplorare l’abisso sotto la Great Hyrule Forest, e poi usare “Ascend” quando raggiungi il centro dell’area, dove si trova l’Albero Deku, che contiene la Master Sword in Breath of the Wild.
Se ti trovi di fronte a Gloom Hands e a Phantom Ganon all’albero Deku, è importante venire preparati con bombe, pasti curativi per l’oscurità e armi potenti. Inoltre, assicurati di eliminare subito Phantom Ganon dopo aver sconfitto le Gloom Hands, poiché queste torneranno se lasci l’area durante il combattimento con Ganon. Dopo aver ripulito l’albero di Deku, la posizione del drago di luce verrà segnata sulla tua mappa per rendere più facile trovarlo in futuro.
Scelta 2: Come ottenere l’accesso al Drago della Luce completando la missione Le lacrime del drago
Se si cerca un modo semplice per avere l’accesso al Drago della Luce, si può scegliere di completare la missione Le lacrime del drago. Questa impresa richiede tempo, ma una volta terminata, potrete accedere al Drago della Luce quando troverete l’ultima Lacrima del Drago. Tenete a mente che il Drago rimarrà per un breve periodo di tempo, assicuratevi di avere almeno due barre di resistenza pronte.
Prima di poter accedere alla missione Le lacrime del drago, dovrete quindi completare la missione Impa e i geoglifi, il che richiede tempo. Comunque, se siete alla ricerca della Spada Suprema presto, si consiglia comunque di concentrarsi sulla missione Recuperare la spada dell’eroe.
Scelta 3: tienilo d’occhio dalle Sky Islands
Rimanere vigile su Sky Islands rappresenta l’opzione numero tre per cercare il Drago di Luce. Questo metodo è effettivamente accessibile fin dall’inizio del gioco. Dopo aver raggiunto le Sky Islands, sarai in grado di osservare il drago mentre vola al disotto di te e, se avrai il giusto tempismo, potrai saltare sul suo dorso. Sii consapevole, tuttavia, che nonostante sia possibile farlo all’inizio del gioco, avrai ancora bisogno di due barre di resistenza per riuscirci.
Come funziona la Master Sword di Zelda Tears of the Kingdom
Dopo aver finalmente ottenuto la Master Sword, ci saranno numerose informazioni che dovrai conoscere a fondo.
La spada principale, ovvero la Master Sword, è l’unica arma presente in Tears of the Kingdom che non si rompe, senza considerare l’intensità dell’utilizzo. Puoi utilizzarla regolarmente durante i tuoi viaggi con Link senza mai doverti preoccupare della sua durata.
Tuttavia, vale la pena ricordare che la Master Sword ha i suoi limiti. Essa esaurisce l’energia dopo un certo periodo di utilizzo quindi, durante combattimenti particolarmente ardui, non è possibile fare affidamento su di essa. Fortunatamente, la Master Sword si ricarica completamente circa dieci minuti dopo l’esaurimento di energia.
Con il nuovo sistema di abilità Fuse introdotto in TOTK, puoi anche incrementare la potenza della tua arma preferita attaccando materiali alla Master Sword. Siamo particolarmente curiosi di vedere gli effetti del mestolo da minestra e della combinazione Master Sword!
Dopo aver fuso un materiale con la Master Sword, essa avrà un danno base corrispondente al materiale specifico scelto per la fusione. Pertanto, scegliere i materiali migliori per la fusione, come ad esempio il diamante, garantisce un’arma ancora più forte. Tuttavia, vale la pena sperimentare con materiali diversi per trovare la combinazione perfetta per te.
Siamo certi che ti divertirai a utilizzare la potente e affidabile Master Sword durante le tue avventure in Tears of the Kingdom!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.