Se vuoi sorprendere i tuoi colleghi su WhatsApp, ti portiamo un’idea che sicuramente amerai. Hai mai immaginato di inviare note con la voce di Homer Simpson, Yoda o SpongeBob? Bene, questo è già possibile grazie al sito FakeYou.
FakeYou è un servizio gratuito che riesce ad imitare le voci di personaggi famosi con risultati davvero sorprendenti. E soprattutto, puoi usarlo per inviare le note vocali più divertenti su WhatsApp.
Ecco come parlare con la voce di Homer Simpson o SpongeBob su WhatsApp
Ora che WhatsApp ti consente già di ascoltare le note vocali mentre chatti, è giunto il momento di sfruttare a pieno questa funzione della piattaforma di messaggistica. E quale modo migliore per farlo se non inviare note con la voce di Homer, Bart Simpson, SpongeBob, Yoda, Darth Vader, Peter Griffin o Goku. Queste sono solo alcune delle tante voci in italiano offerte dal sito in questione.
Inoltre, ha anche molte voci inglesi di personaggi di anime, film, TV, Internet, supereroi e musicisti famosi. Bene, se vuoi iniziare a sorprendere i tuoi amici parlando come il tuo personaggio preferito, questi sono i passaggi che devi seguire:
- Accedi al sito FakeYou dal tuo cellulare.
- Fare clic sulla sezione Categoria e selezionare Italiano per trovare le voci disponibili in questa lingua.
- La prossima cosa è premere su Voce, in questo modo si aprirà una finestra con tutte le voci dei tuoi personaggi preferiti che potrai scegliere.
- Ora scorri verso il basso per trovare la casella di testo. Lì devi scrivere ciò che vuoi che venga detto nella nota vocale.
- Dopo aver scritto cosa dirà questo imitatore vocale, devi fare clic su Parla.
- Dopo alcuni minuti, la nota vocale apparirà nella sezione Risultati TTS della sessione di seguito e devi fare clic su Permalink & download.
- Infine, apparirà un player con la nota vocale che è stata generata. In esso devi fare clic su Scarica file per scaricarlo e il gioco è fatto.
Seguendo tutti i passaggi precedenti, il memo vocale verrà scaricato sul tuo telefonino in formato WAV e tutto ciò che devi fare è inviarlo tramite WhatsApp alla persona che vuoi impressionare.
Infine, ti consigliamo di avere un po’ di pazienza quando utilizzi questo sito Web, poiché potrebbero essere necessari alcuni minuti per creare l’imitazione vocale che desideri.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.