lunedì , 19 novembre 2018

Come ordinare le canzoni della tua playlist Spotify su Android

Spotify ora consente agli utenti Android di organizzare i brani sulle playlist in qualsiasi ordine vogliano. In questa guida spieghiamo come fare.

Quando si parla di ascoltare musica sul tuo smartphone è quasi diventato sinonimo di Spotify.

L’uso di questa piattaforma di streaming musicale è diventato essenziale per molti di noi, ma sfortunatamente l’app per Android è ancora piuttosto carente in termini di opzioni.

Ecco perché è stato bello scoprire che ora è possibile organizzare i brani nelle nostre playlist di Spotify.

Sapevamo che sarebbe arrivato quando Spotify ha detto che ci avrebbe lavorato qualche settimana fa. Per fortuna, non ci è voluto molto. 

Questa nuova funzionalità è disponibile solo per la versione 8.4.61.683 o successiva. Abbiamo già avuto la possibilità di utilizzare questa nuova funzione in modo cosi possiamo dirti esattamente come organizzare la tua musica su Android in pochi semplici passaggi.

Come organizzare i brani su una playlist di Spotify

La personalizzazione dell’ordine delle tracce della playlist su Android è davvero semplice. Devi solo accedere a qualsiasi delle tue playlist e toccare il menu delle opzioni che si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo (i tre punti bianchi).

Nella nuova schermata, vedrai  una nuova opzione chiamata “Modifica playlist”  che ti porta in un’altra nuova schermata in cui puoi organizzare le canzoni come preferisci.

La nuova schermata di Spotify che ti consente di organizzare le tue canzoni è intuitiva. Se tocchi l’icona a destra dei brani, puoi spostarla dove preferisci. Devi solo toccare e far scorrere la canzone su o giù. La canzone rimarrà sul posto una volta sollevato il dito.

L’altra opzione disponibile è quella di eliminare una canzone specifica: basta toccare l’icona a sinistra del brano per eliminarla dalla playlist. Dopo averlo fatto, vedrai un messaggio nella parte inferiore dello schermo che ti permetterà di annullare l’azione se vuoi recuperare il brano:  devi solo toccare “Annulla” per tornare alla canzone nell’elenco. 

E quando hai riorganizzato la lista, devi solo toccare “Salva” nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *