Trucchi e Guide Smartphone

Come navigare più velocemente su Android attivando il precaricamento della pagina

I nostri telefoni cellulari sono diventati dei veri computer tascabili, poiché ci consentono di svolgere tutti i tipi di azioni, come giocare o la navigazione in Internet.

Ormai è un dato di fatto che Google Chrome è il browser web più utilizzato quando si tratta di navigare in Internet. L’applicazione del colosso di Mountain View ha alcune funzioni molto interessanti, come il suo completo sistema di estensione per migliorarne l’usabilità.

Il problema è che a volte l’esperienza dell’utente non è delle migliori durante una ricerca su Internet. Fortunatamente, esiste un modo molto semplice per navigare più velocemente dal tuo Android.

Come navigare più velocemente su Android utilizzando Chrome

L’unica cosa che devi fare per goderti un’esperienza di navigazione molto più fluida è modificare una piccola impostazione di Chrome. 

Stiamo parlando di una funzione che rileva le pagine che visiti regolarmente per lasciarle precaricate in background in modo che, nel momento in cui vuoi leggerla, la pagina sia pronta per offrirti i suoi contenuti molto più velocemente.

Bisogna tenere presente che con questa funzione attivata, il consumo di dati è molto più alto. Quindi ti consigliamo di attivare questa opzione solo quando ti connetti tramite WiFi o se hai un piano dati con molti Giga.

Il processo è estremamente semplice. Vediamo i diversi passaggi che devi seguire:

  • Apri Google Chrome dal tuo telefono cellulare.
  • Trova l’icona dei tre punti verticali situata in alto a destra e premi per aprire il menu delle opzioni e seleziona Impostazioni.
  • Cerca l’opzione Privacy e sicurezza .
  • Infine, è sufficiente attivare l’interruttore della funzione Precarica pagine in modo che la navigazione e le ricerche siano più veloci.

Come abbiamo detto, i passaggi necessari per navigare più velocemente su Android utilizzando Chrome sono molto semplici. Quindi non esitare a farlo per goderti la migliore esperienza (purché tu abbia una buona connessione dati o utilizzi il WiFi).

The Latest

To Top