A parte l’inclusione di schede, come Reels, la griglia che mostra le tue fotografie Instagram è cambiata raramente negli anni. Questa griglia è utilizzata per inviare molte fotografie come parte di un mosaico sull’immagine del profilo. Nel profilo Instagram le nostre foto vengono mostrate in ordine cronologico, ma questo ordine si potrebbe cambiare?
Pochi utenti di Instagram sono consapevoli del fatto che il social network ti consente di riordinare l’ordine delle fotografie nel tuo feed. Da novembre 2021, la piattaforma di Meta, il social network più popolare nel mondo, ha consentito ai suoi membri di riorganizzare l’ordine dei loro album di immagini.
Gli utenti di Instagram possono modificare il design del proprio profilo ed eliminare e aggiungere fotografie al proprio album in questo modo.
Instagram ti consente di personalizzare l’ordine della griglia delle foto del tuo profilo
Questa opzione è disponibile solo per le pubblicazioni con più di due fotografie. La procedura per modificare la sequenza delle fotografie è piuttosto complicata, quindi pianifica in anticipo.
È necessario cancellare tutte le immagini in un album eccetto quelle che desideri vengano visualizzate per prime e per seconde. Dovrai quindi ricaricare tutte le fotografie che hai cancellato.
Ti guideremo attraverso i passaggi per completare il processo:
Apri Instagram: accedi al tuo account Instagram e vai all’album fotografico di cui desideri modificare l’ordine.
Modifica: una volta all’interno dell’album, fare clic sul simbolo dei tre punti nell’angolo in alto a destra. Successivamente, fai clic sul simbolo “Modifica”.
Elimina: seleziona la foto che desideri riorganizzare e quindi fai clic sul simbolo del cestino nell’angolo in alto a destra. Conferma che desideri “Eliminare”, quindi ripeti per ogni foto di cui desideri modificare l’ordine. Termina facendo clic sul pulsante “Fatto”.
Riordina le fotografie: per caricare di nuovo le foto, questa volta in un ordine diverso, vai al tuo profilo e clicca ancora una volta sull’icona dei tre punti. Quindi fare clic sul pulsante “Impostazioni”.
Gestisci eliminati di recente: nella cartella “Impostazioni”, c’è un’opzione “Gestisci eliminati di recente”. Una volta all’interno di questa cartella, trova la prima foto dell’album che desideri ripristinare e fai clic su “Ripristina”. Ripeti con tutte le fotografie nell’ordine in cui desideri che vengano visualizzate.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.