Google Maps può essere il miglior compagno per tutti i tuoi viaggi, all’estero o meno, poiché puoi creare un elenco con i luoghi di interesse che vuoi visitare quando viaggi ovunque, qualcosa che può essere molto utile se vuoi sfruttare al meglio del tuo soggiorno in quella destinazione, quindi non avrai un briciolo di dubbio su cosa puoi fare.
Dispone inoltre di numerosi strumenti come: farti sapere se il bus è pieno ed evitare così la diffusione del COVID-19, sapere quanta distanza in chilometri c’è da un punto all’altro, controllare i luoghi che hai visitato in una giornata, eccetera.
In questa occasione ti insegneremo un trucco per creare un elenco con i luoghi che prevedi di visitare in futuro.
Google Maps: il trucco per creare un elenco dei luoghi che vuoi visitare
Grazie a Google Maps puoi ordinare ed elencare i luoghi che ti interessano in una determinata località, qualunque essa sia, ed è semplice come creare una lista. Segui questi passi:
- Trova un luogo che vuoi visitare.
- Cerca i punti di interesse, i ristoranti o i negozi in cui vuoi andare.
- Fare clic su Salva e selezionare l’elenco in cui salvarlo o crearne uno nuovo.
In questo modo puoi creare tutti i tipi di elenchi, da uno con i luoghi interessanti da visitare nella tua città a un elenco ordinato con i luoghi che devi visitare nel tuo prossimo viaggio. Le possibilità che ti offre sono molte, dato che puoi anche creare un elenco dei tuoi luoghi preferiti per essere informato sulle loro novità.
È una delle opzioni più potenti di Google Maps e quella che può venire da te meglio quando viaggi, o anche per uscire nella tua stessa città, o salvare negozi che potrebbero interessarti in futuro. In questo senso, il limite è stabilito da te.
In effetti, non è nemmeno necessario aggiungere schede specifiche, puoi semplicemente tenere premuto il dito e aggiungere le coordinate, l’ideale se vuoi salvare paesaggi o punti di vista che non hanno una sezione dedicata.
Come accedere alle tue liste
Accedere alle tue liste è estremamente semplice, devi solo andare alla pagina Salvati, che si trova nella barra in basso. Quando accedi a questa pagina vedrai tutti i tipi di informazioni sulle tue liste.
Troverai anche una sezione con i luoghi salvati vicino a te o con i luoghi che hai salvato di recente. Ci sarà anche una sezione con la tua cronologia delle posizioni, se l’hai attivata.