Come fare una diretta live su tiktok in tempo reale

In questa guida vedremo che cosa devi sapere per realizzare video dal vivo in diretta streaming su TikTok con un telefono android e iphone.

Non c’è dubbio che TikTok sia diventato uno dei social network più utilizzati durante la quarantena a causa del coronavirus. Centinaia di migliaia di utenti ogni giorno caricano i propri video sulla piattaforma per i propri follower; Ma lo sapevi che in questa app puoi anche fare dirette nel miglior stile Instagram?

Coloro che desiderano utilizzare l’app TikTok per lo streaming live potrebbero incontrare un po ‘di difficoltà all’inizio. Ma non preoccuparti! Questo articolo può aiutarti con tutti i passaggi essenziali che devi compiere.

Come abbiamo detto TikTok ti consente anche di trasmettere in streaming, anche se in questo caso devono essere soddisfatti diversi requisiti. Il primo è avere almeno 1.000 follower. Se questo non è tuo il caso, non vedrai nemmeno l’opzione attiva nella tua interfaccia.

L’altra condizione meno nota è che devi avere più di 16 anni. Sebbene l’età minima per utilizzare TikTok sia di 13 anni, nel tuo profilo deve risultare che hai almeno 16 anni per poter utilizzare anche la registrazione live e 18 per ricevere regali virtuali con valore monetario, come indicato nelle note legali del social network.

Soddisfi queste due condizioni? Allora sei più che pronto per fare le dirette live su tiktok.

Come fare un video live su TikTok

Registrare un video in diretta con TikTok non è difficile, ma, come sempre, cerchiamo di semplificare il processo spiegandoti i passaggi da seguire in modo che non ci siano errori. Ecco cosa dovresti fare nell’app del social network:

  1. Apri l’ applicazione TikTok e vai al simbolo + (quello che usi per caricare i contenuti).
  2. Sotto il pulsante rosso di registrazione vedrai le solite opzioni (60, 15 e MV) e accanto la scritta LIVE.
  3. Scorri verso sinistra per selezionare quest’ultima opzione.
  4. Puoi dare al tuo live un nome o un titolo, sebbene sia facoltativo (se lo fai, ti aiuterà a catturare l’attenzione di più persone). Usa un titolo breve. Non includere parole inappropriate o vietate, altrimenti non ti consentirà di avviare il Live.
  5. Ora non ti resta che toccare il nuovo pulsante rosso che compare ” Trasmissione in diretta ” e sullo schermo apparirà un conto alla rovescia.
  6. Una volta terminato il conto alla rovescia, inizierà la trasmissione dal vivo.

Quando inizi un live, appare sempre un testo che ti informa che devi rispettare le Regole della Community e che un comportamento considerato inappropriato potrebbe finire per bloccare il tuo account.

La verità è che Tik Tok è un’ottima applicazione per passare il tempo, ecco perché se sei annoiato e allo stesso tempo vuoi intrattenere gli altri, questa può essere un’ottima alternativa.

Puoi fare soldi facendo direttamente su TikTok?

Sì, è possibile guadagnare dei soldi con Live su TikTok. Per questo, dovrai avere una comunità abbastanza ampia, in quanto è necessario qualificarti per il “Programma Diamond” o “Programma regalo”. 

Non è l’app che ti paga per i tuoi spettacoli dal vivo, ma i tuoi follower. Gli utenti possono acquistare monete sul social network. Il numero minimo di monete che possiamo cambiare è 65, che equivale a 1,09 euro. Il massimo è di 6607 monete, ovvero circa 110 euro.

Possono quindi scambiare queste monete con regali virtuali che verranno inviati durante una trasmissione in diretta. Se stai facendo live, riceverai questi doni come diamanti.

Quando raggiungi 100 diamanti, puoi scambiarli con dollari e ricevere i soldi sul tuo conto. Il valore in dollari dei diamanti dipende dal paese. TikTok consente un profitto massimo di $ 1.000 a settimana.

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *