Non sei sicuro di come recuperare dei messaggi importanti su Instagram che hai cancellato involontariamente? Pertanto, non ti preoccupare poiché esiste una soluzione.
Le conversazioni e le foto di Instagram cancellate possono essere recuperate utilizzando diversi metodi, alcuni dei quali sono gratuiti (sebbene con alcune limitazioni) e altri richiedono un pagamento.
Questa è una circostanza in cui si sono imbattuti molti membri di questo social network e tutti hanno la stessa domanda. Stai calmo poiché ci sono vari modi per ripristinare i messaggi diretti di Instagram persi.
Come recuperare messaggi cancellati su Instagram
Hai sicuramente utilizzato la funzione di messaggistica di Instagram se hai un iPhone o un dispositivo Android. Tuttavia, a volte, queste comunicazioni svaniscono misteriosamente. Perché sta avvenendo? Le cause principali sono le seguenti:
- Premendo inavvertitamente l’opzione di eliminazione, dopodiché tutti i messaggi di spam e altri dati vengono cancellati.
- A causa di un virus.
- Quando si esegue un ripristino delle impostazioni di fabbrica su un telefono Android.
Tutti hanno perso accidentalmente una chat o una foto di Instagram, ma proprio come è possibile recuperare i post di Instagram cancellati, recuperare i messaggi delle chat cancellate non è particolarmente difficile.
Per accedere a messaggi e conversazioni cancellati, devi semplicemente accedere alle impostazioni del tuo profilo e scaricare una copia sicura di tutti i dati conservati sul tuo account Instagram tramite lo “storico delle attività”.
Includerà anche i dati che sono stati cancellati. I passaggi che devi eseguire per visualizzare i messaggi, i commenti e altri dati non aggiornati che hai eliminato sono descritti di seguito:
- Inserisci il tuo profilo Instagram.
- Accedi alle impostazioni (clicca sul pulsante a forma di ingranaggio).
- Clicca dove dice “Privacy e sicurezza”.
- Una volta lì, vai all’opzione “Scarica dati” e fai clic su “Richiedi download”.
- Fatto ciò, dovrai autenticarti nuovamente e il download inizierà.
Ovviamente, se segui questo metodo devi tener conto che i dati verranno scaricati in un file ZIP , quindi la tua query potrebbe non essere la più intuitiva al mondo.
Un’altra possibilità è quella di utilizzare il “cestino” di Instagram, anche se tieni presente che ha i suoi limiti. Questa tecnica ti consentirà di recuperare le pubblicazioni che hai eliminato dal tuo profilo, sia foto che video, in modo molto semplice. L’unico problema è che può essere utilizzato solo per un periodo di 30 giorni dalla rimozione del contenuto.
Nel caso in cui desideri (e puoi) utilizzare questa opzione, devi solo seguire i seguenti passaggi:
- Vai alle impostazioni di Instagram sul Web o sull’app.
- Inserisci l’opzione “Account”.
- Tocca “Eliminati di recente” .
In quella sezione troverai tutte le foto, i video, i messaggi e le pubblicazioni che hai eliminato negli ultimi 30 giorni .