lunedì , 19 novembre 2018

Come fare copia e incolla su android con un semplice tocco

Android supporta il taglia / copia / incolla proprio come i computer tradizionali, ma per accedere a queste funzionalità, devi farlo in modo diverso da come sei abituato.

Come fare copia e incolla su android con un semplice tocco

Android supporta il taglio / copia / incolla proprio come i computer tradizionali, ma per accedere a queste funzionalità, devi farlo in modo diverso da come sei abituato.

Se pensi su quale dispositivo scrivi di più in un giorno, è probabile che sia il tuo telefono, e va bene. Ma a volte digitare su un telefono può essere un po’ fastidioso, ad esempio se hai digitato una lungo un testo e vuoi condividerlo con qualcun altro, riscrivendolo di nuovo da capo non è molto comodo.

Come su un computer, puoi semplicemente copiare e incollare il testo sul tuo telefono o tablet Android. È facile e qui spieghiamo come fare.

Nota: questo è generalmente il modo in cui copi e incolli sulle versioni di Android da Lollipop a Nougat. Alcuni telefoni potrebbero avere implementazioni leggermente differenti.

Copia e incolla il testo generale

Se vuoi copiare una parola, frase, paragrafo o altra porzione di testo da una pagina web, un messaggio o un’altra fonte segui questi passaggi.

  1. Toccare una parola nella sezione che si desidera copiare, tenendo premuto il dito sulla parola per un momento. La parola verrà evidenziata con due piccoli manici a forma di lacrima su entrambi i lati e apparirà un menu a comparsa.
  2. Tocca e tieni premuta una o entrambe le maniglie, trascinandole per evidenziare e seleziona il testo che desideri copiare.
  3. Tocca Copia nel menu popup.
  4. Vai all’applicazione in cui desideri incollare il testo copiato, ad esempio l’app di messaggistica whatsapp o l’email. Apri l’email, il messaggio o la finestra che desideri utilizzare.
  5. Toccare e tenere premuto il campo di testo in cui si desidera incollare il testo .
  6. Tocca Incolla nel menu popup che appare per incollare il testo.

Copia e incolla un link al sito web

La copia dell’indirizzo di un sito Web è simile alla copia di testo di base su un dispositivo Android.

  1. Passare al sito Web per il quale si desidera un collegamento nel browser .
  2. Toccare e tenere premuto l’indirizzo Web nella barra degli indirizzi fino a quando non viene visualizzato un menu popup.
  3. Tocca Copia .
  4. Vai all’applicazione in cui desideri incollare il link copiato, ad esempio l’app di messaggistica o l’email. Apri l’email, il messaggio o la finestra che desideri utilizzare.
  5. Toccare e tenere premuto il campo di testo in cui si desidera incollare il collegamento .
  6. Tocca Incolla nel menu popup che appare e incolla il link.

Copia e incolla caratteri speciali

Per copiare e incollare un simbolo o un altro carattere speciale, deve essere basato sul testo. Se è un’immagine, non sarai in grado di copiarla e incollarla.

CopyPasteCharacter.com è una risorsa utile praticamente per qualsiasi simbolo o carattere speciale che potrebbe essere necessario. Puoi copiarli e incollarli usando lo stesso metodo che utilizzeresti per copiare e incollare il testo.

Taglia e incolla su Android

L’opzione Taglia verrà visualizzata nel menu popup solo se selezioni il testo che stai scrivendo o modificando, ad esempio in un’email o in un messaggio. Per tagliare il testo, segui questi passaggi.

  1. Toccare una parola nella sezione che si desidera tagliare, tenendo premuto il dito sulla parola per un momento. La parola verrà evidenziata con due piccoli manici a forma di lacrima su entrambi i lati e apparirà un menu a comparsa.
  2. Tocca e tieni premute una o entrambe le maniglie , trascinandole per evidenziare e selezionare il testo che desideri tagliare.
  3. Tocca Taglia nel menu popup.
  4. Passare al punto in cui si desidera incollare il testo tagliato.
  5. Toccare e tenere premuto il campo di testo in cui si desidera incollare il testo .
  6. Tocca Incolla nel menu popup per incollare il testo.

Perché non riesco a copiare?

Nota che non tutte le app supportano la copia e l’incolla del testo. Se l’app ha una versione basata sul web, come Facebook o Twitter, prova ad accedervi tramite il browser mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *