Metodo 1: Disattivare i Caratteri Speciali nella Tastiera Samsung
Per evitare che i caratteri speciali appaiano sulla tastiera, navigate versol Impostazioni > Gestione Generale > Elenco Tastiere e Predefinito > Tastiera Samsung > Layout > disattivare i Caratteri Alternativi.
Tuttavia, questa operazione non disabiliterà la funzionalità di pressione prolungata, poiché i caratteri accentati continueranno ad apparire. Purtroppo, non esiste un metodo per disattivare completamente i caratteri speciali, ma è possibile modificare il tempo di attesa sulla tastiera. Agendo in questo modo, dovrete premere più a lungo sui tasti della tastiera affinché i caratteri accentati si mostrino, riducendo così la digitazione involontaria di caratteri esteri o accentati nei vostri testi.
Per effettuare questa modifica, andate su Impostazioni > Gestione Generale > Elenco Tastiere e Predefinito > Tastiera Samsung > Scorrimento, tatto e feedback > Ritardo di pressione e tenuta della tastiera. Selezionate Lungo oppure impostate un tempo personalizzato utilizzando l’opzione Personalizzata.
Suggerimento Professionale: Utilizzate il modulo Keys Café dell’app Good Lock di Samsung per personalizzare la vostra tastiera secondo i vostri gusti. Scoprite altri modi per personalizzare il vostro telefono utilizzando Good Lock.
Rimuovere qualsiasi icona dalla barra degli strumenti della tastiera Samsung è un’operazione semplice. Aprite la tastiera e toccate l’icona a tre barre. Poi, tenete premuto e trascinate l’icona dalla barra degli strumenti verso il pannello in basso per rimuoverla. Potete utilizzare questo metodo anche per rimuovere il pulsante AI (Stelle) dalla tastiera.
Suggerimento: Scoprite come utilizzare il clipboard sui telefoni Galaxy di Samsung.
Se desiderate che non venga visualizzata alcuna icona sopra la tastiera, potete rimuovere completamente la toolbar. Per fare ciò, andate su Impostazioni > Gestione Generale > Elenco Tastiere e Predefinito > Tastiera Samsung, e disattivate l’opzione Toolbar Tastiera.
Prima di concludere, scoprite come cambiare la tastiera su Android.
Grazie per il vostro feedback!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.