Microsoft Teams può essere un ottimo strumento sia per privati che per aziende. In questo articolo ti mostriamo come scaricare Microsoft Teams per tutti i dispositivi : Windows, Mac, Android e iOS.
Puoi riunire la tua famiglia e i tuoi amici per gestire le faccende domestiche o organizzare una festa di compleanno a sorpresa. Collabora con i tuoi compagni di squadra attraverso riunioni sicure, collaborazione sui documenti e archiviazione cloud integrata. Inizia a gestire la tua attività.
Cos’è Microsoft Teams e dove si scarica?
Microsoft Teams è una piattaforma di comunicazione e collaborazione unificata che combina chat persistente sul posto di lavoro, riunioni video, archiviazione di file e integrazione delle applicazioni. Sarai in grado di connetterti e collaborare con chiunque da qualsiasi luogo.
Il servizio Microsoft mette a disposizione delle aziende e dei loro collaboratori vari strumenti e servizi intelligenti che promuovono il lavoro di squadra. Attualmente, secondo i dati aziendali, più di 500.000 organizzazioni utilizzano questo strumento. Inoltre, è l’app utilizzata da oltre 250 milioni di persone al lavoro, a casa e a scuola.
Con Microsoft Teams sul tuo dispositivo mobile o PC o Mac, puoi:
- Assembla una squadra
- Usa la chat invece dell’e-mail
- Modifica i file in modo sicuro allo stesso tempo
- Vedi Mi piace, @menzioni e risposte con un solo tocco
- Personalizzalo, aggiungi note, siti Web e app
Vediamo come e dove è possibile scaricare l’app per smartphone e computer. Scarica Microsoft Teams per desktop e dispositivi mobili e connettiti su dispositivi Windows, Mac, iOS e Android.
Scarica Microsoft Teams per Windows
Abbiamo parlato prima del sistema operativo creato dalla stessa Microsoft. Windows 11 ha già integrato Microsoft Teams in modo nativo, quindi non avrai davvero bisogno di installarlo. Ma se hai una versione precedente di questo sistema operativo, puoi ottenere l’app desktop al seguente link. Non sono necessarie autorizzazioni di amministratore per installare il client Teams su computer Windows. Scarica Microsoft Teams dal sito Web ufficiale per Windows.
Scarica Microsoft Teams per Mac
Microsoft non chiude la porta ad altri sistemi operativi, qualcosa di vitale per la sua crescita. Ecco perché nei prodotti Apple come i computer Mac è possibile installare un’applicazione desktop per utilizzare questo strumento in modo facile e veloce. Le autorizzazioni di amministratore sono necessarie per installare il client Teams su PC Windows. Scarica Microsoft Teams dal sito Web ufficiale per MacOS.
Scarica Microsoft Teams per iOS
Sui dispositivi mobili è anche possibile installare un’app per chattare e incontrare il resto dei tuoi colleghi. Il sistema operativo iOS può essere uno strumento perfetto per la produttività. Scarica Microsoft Teams per iPhone e iPad dall’app store ufficiale di iOS.
Scarica Microsoft Teams per Android
Se hai uno smartphone Samsung, Xiaomi, Realme, OnePlus, ecc. che ha il sistema operativo sviluppato da Google puoi installare la sua app nativa. In modo rapido e semplice, senza complicazioni. Potrai comunicare con il resto del team in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Scarica Microsoft Teams per dispositivi Android dall’app store ufficiale di Google.
Cosa puoi fare con Microsoft Teams?
Microsoft Teams offre funzioni e caratteristiche appositamente progettate per la vita lavorativa. Puoi utilizzare questo servizio per mantenere l’intero team informato, organizzato e connesso, tutto in un unico posto.
cco le caratteristiche essenziali che dovresti conoscere:
- Chat: invia messaggi a qualcuno o a un gruppo per parlare di lavoro, progetti o semplicemente per divertimento
- Team: crea un team e canali per riunire i tuoi colleghi e lavorare in spazi mirati con conversazioni e file
- Calendario: collega le persone prima, durante e dopo una riunione in modo che la preparazione e il follow-up siano facili da trovare. Questo calendario è sincronizzato con Outlook
- App: trova le app più popolari ed esplorane di nuove per semplificare, personalizzare e gestire il tuo modo di lavorare
Non resta che mettersi al lavoro per rendere la tua azienda più efficiente. Ti consigliamo inoltre di creare un team in Microsoft Teams. Stai già utilizzando questo strumento nella tua vita quotidiana?