Se il Carosello Sfondi offerto da Xiaomi non soddisfa le tue esigenze, sei nel posto giusto. Scopri con noi come disattivarlo o eliminarlo definitivamente dal tuo telefono.
Cos’è il Carosello Sfondi?
Il Wallpaper Carousel, noto in Italia come Carosello Sfondi, è una funzionalità esclusiva presente nelle skin Android MIUI. Questa applicazione è preinstallata su tutti gli smartphone Xiaomi, Redmi e Pocophone con almeno MIUI 12.5. Il suo scopo principale è mostrare una serie di immagini casuali come sfondo della schermata di blocco, intervallate da annunci pubblicitari.
Disattivare il Carosello Sfondi su Dispositivi Xiaomi con MIUI 13
Se desideri disattivare, disinstallare o rimuovere completamente il Carosello Sfondi dal tuo smartphone Xiaomi con MIUI 13 o versioni successive, segui attentamente questi passaggi:
- Accedi alle Impostazioni di Android premendo sull’icona dell’ingranaggio.
- Tocca la voce “Info sistema” per accedere alle informazioni sul dispositivo.
- Successivamente, fai tap sul riquadro “Spazio di archiviazione” situato in alto a destra.
- Attendi il caricamento dei dati relativi alla memoria del dispositivo.
- Una volta visualizzati i dati, fai tap sulla voce “App e dati”.
- Scorri l’elenco delle applicazioni installate e individua “Carosello Sfondi”.
- Tocca “Carosello Sfondi” e premi il pulsante “Disinstalla l’app” posto in basso.
- Conferma l’azione premendo su “OK”.
Ora l’applicazione è stata completamente rimossa dal tuo smartphone Xiaomi. Se desideri ripristinarla in futuro, puoi seguire lo stesso procedimento e reinstallarla dalle Impostazioni di Android.
Conclusioni
Disattivare il Carosello Sfondi su dispositivi Xiaomi è un processo semplice e veloce che ti permette di personalizzare l’esperienza del tuo smartphone. Segui i passaggi indicati sopra per liberarti da questa funzionalità indesiderata e godere di uno sfondo della schermata di blocco privo di pubblicità.