Forse vuoi aprire Instagram per la prima volta ma non vuoi dare il tuo numero di telefono all’app. O magari potresti voler aprire un nuovo account in aggiunta a quello che già possiedi ma non vuoi che sia collegato al tuo numero di telefono e preferiresti farlo diversamente.
Per alcune persone, Instagram è solo un altro social network, mentre per altre persone è l’opportunità di far conoscere il proprio lavoro agli altri.
Quest’ultimo criterio è quello generalmente utilizzato da artisti o personaggi pubblici, che in un modo o nell’altro cercano di farsi conoscere attraverso questo social network e le loro fotografie.
Senza dover essere una persona famosa o voler guadagnare risalto tra gli altri, puoi iniziare a utilizzare Instagram molto facilmente dal tuo browser web e su un personal computer purché adotti un piccolo trucco per aprire un account gratuito.
Ti spiegheremo come creare un account Instagram senza utilizzare il tuo numero di telefono personale.
Una delle opzioni più semplici è usare la tua email invece del tuo numero di telefono personale. Quando apri un nuovo account su Instagram, il social network ti offrirà la possibilità di entrare via e-mail.
Un’altra possibilità è, come spiegheremo, quella di utilizzare un numero di telefono virtuale, come si fa per utilizzare WhatsApp senza numero di telefono.
Crea un account Instagram senza numero di telefono con e-mail
Il processo è molto semplice e ti permetterà di creare un account Instagram senza numero di telefono. Devi solo aprire l’applicazione Instagram e fare clic su «Registrati».
Lì vedrai che puoi registrarti con un indirizzo email o un numero di telefono. Scegli la prima opzione per selezionare successivamente il nome utente e la password.
Puoi quindi sincronizzare i tuoi contatti, se lo desideri, per trovare amici che stanno già utilizzando Instagram. Andrai quindi ad aggiungere l’avatar e a compilare i dettagli della tua biografia e del tuo account Instagram.
Altri modi alternativi per creare un account Instagram senza numero di telefono
In questo caso, dovrai utilizzare un’applicazione di terze parti per ottenere un numero di telefono virtuale. In questo modo non dovrai usare il tuo indirizzo personale, o il tuo indirizzo email, se non lo desideri.
Potrai verificare il tuo account grazie alla ricezione degli SMS di verifica necessari nel numero di telefono virtuale che hai creato o ottenuto. Esistono diversi servizi che ti consentono di farlo, come TextNow o SMS-Man, tra gli altri.
Devi stare attento perché alcuni servizi di creazione di numeri di telefono virtuali potrebbero includere un costo. In questo articolo spieghiamo di più sui numeri di telefono virtuali .
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.