Internet: Trucchi e Guide

Come convertire JPG in PDF online senza programmi

Sicuramente più di una volta hai avuto bisogno di convertire un file immagine JPG in un formato come PDF. Bene, ti diremo come convertire JPG in PDF online senza dover installare alcun tipo di programma aggiuntivo sul tuo computer.

Molte volte quando dobbiamo inviare qualche tipo di documento in rete ci richiedono di essere in formato PDF e se l’unica opzione che abbiamo è quella di scattare una foto di quel documento, avere metodi per trasformare un file immagine diventa estremamente necessario.

Ovviamente la prima cosa che ci viene in mente per convertire un JPG in PDF è l’installazione di programmi di terze parti che ci permettono di svolgere questo tipo di attività, come il software Adobe, anche se questo programma deve essere pagato con abbonamento mensile e non tutti possono permetterselo.

È vero che ci sono altri strumenti per ottenere lo stesso risultato, ma anche devono essere installati sul computer.

C’è anche la possibilità di farlo online senza dipendere da alcun tipo di programma. Qualcosa di molto più comodo e semplice, oltre a poterlo utilizzare in qualsiasi tipo di dispositivo di cui abbiamo bisogno, poiché, essendo online, avremo sempre questi strumenti a portata di mano.

Un altro vantaggio di questo tipo di convertitori online è la semplicità con cui sono progettati e quanto sia facile eseguire l’azione di trasformare un file in un altro. Non è necessaria una conoscenza approfondita del computer, essendo totalmente accessibile a tutti i tipi di utenti.

Convertitore JPG in formato PDF in linea

Tra i tanti strumenti di questo tipo che esistono sul web, abbiamo scelto il convertitore ilovepdf, perché ci sembra quello che meglio coniuga la semplicità d’uso con la velocità e versatilità necessarie in questo tipo di online strumento.

Cos’altro ci offre ilovepdf? Abbiamo a nostra disposizione una serie di possibilità che ci permetteranno di avere il PDF perfetto da inviare dove vogliamo, dato che ci permette di:

  • Comprimi un PDF per farlo pesare di meno.
  • Dividilo nel caso in cui abbiamo bisogno che ogni pagina sia indipendente.
  • Ordina il PDF nel caso in cui tutto non sia nell’ordine desiderato.
  • Ruota il PDF nel caso in cui l’orientamento non sia corretto.
  • Proteggi il file PDF che abbiamo creato con una password.

Nel momento in cui abbiamo bisogno di passare un documento in JPG in PDF, è lì che vedremo tutte le virtù di farlo con ilovepdf. Per ottenere ciò abbiamo due opzioni; uno di questi è trascinare il file direttamente dalla sua posizione nella parte centrale del web o premere il pulsante Seleziona file JPG e cercare il file dove sul nostro computer.

Una volta caricato, vedremo un’immagine in miniatura di come apparirà il PDF e quindi tutto ciò che dobbiamo fare è fare clic sul pulsante rosso dove si dice Converti in PDF. Una volta terminato il processo, avremo il file da scaricare sul nostro PC.

Durante questo processo, non dovresti preoccuparti di alcun tipo di virus o programma dannoso, poiché da questo sito Web vengono prese tutte le misure necessarie per proteggere l’utente. Anche la privacy è assicurata, poiché dopo i file vengono completamente cancellati dal server e quindi non ci sarà alcuna traccia di essi.

Possiamo utilizzare questo sistema che ti abbiamo mostrato su tutti i tipi di dispositivi, poiché il sito web è ottimizzato per essere visualizzato su cellulare o tablet.

Un’altro dei suoi punti di forza è che non ci sono limitazioni per lavorare con questo strumento. Non potrebbe essere più semplice e facile convertire un JPG in PDF con ilovepdf e il processo di trasformazione è estremamente veloce.

The Latest

To Top