Uno dei social network con più utenti a livello globale, ma non il più numeroso, è TikTok. Il sito è estremamente laborioso da mantenere perché ha tanti video, profili, artisti e utenti da tutto il mondo.
Come ogni eccellente social network, richiede un supporto tecnico avanzato per rispondere a eventuali problemi, occorrenze e segnalazioni da parte di ciascuno dei suoi membri il prima possibile.
Quindi, dimostreremo tutti i diversi modi in cui puoi metterti in contatto con TikTok se hai domande, lamentele, commenti, idee, problemi o vuoi semplicemente segnalare qualcosa che non è corretto. Queste tecniche includono e-mail, un modulo di contatto, social media e posta convenzionale. Scopri come raggiungerli velocemente, quindi seleziona l’approccio che più incontra i tuoi gusti.
Come contattare TikTok: tutti i metodi che puoi utilizzare
A causa della sua rapida espansione, TikTok, un pò come tutte le altre importanti app, periodicamente ha problemi. Esistono correzioni per alcuni problemi di TikTok, incluso il messaggio di errore “parametri non validi nell’app”, ma ce ne sono ancora alcuni per i quali è necessario contattare il centro assistenza.
Ci sono diversi motivi per cui vuoi contattare tiktok, magari desideri informare gli altri dei problemi con TikTok, oppure per segnalare eventuali problemi di accesso con il tuo account o con l’app stessa devono essere risolti, oppure se hai la necessità di istruzioni su come impostare un account per uso promozionale e aziendale, oppure nel caso di problemi a fare annunci su TikTok.
Contatta via email con TikTok in base alle tue necessità: TikTok ha diverse email che puoi utilizzare a seconda di ciò di cui hai bisogno. Di seguito indichiamo le email di TikTok e per cosa puoi utilizzare ciascuna di esse.
Per feedback generali : feedback@tiktok.com
Per fare richieste alla stampa : pr@tiktok.com
Per richieste pubblicitarie: advertise@tiktok.com
Per fare affermazioni pubblicitarie : adreview-support@bytedance.com
TikTok ha anche e-mail da contattare in base a dove ti trovi.
Se sei in Europa : info_europe@tiktok.com
Se sei in America Latina : info_latam@tiktok.com
Tutte le e-mail a TikTok devono essere scritte in inglese.
Utilizzando l’app: Tramite l’icona del profilo (angolo in basso a destra) accedi all’icona del menu con le tre barre orizzontali (angolo in alto a destra). Da lì, è necessario selezionare “Regolazioni e privacy – Assistenza”, da cui è possibile selezionare una delle tre alternative più adatte alle proprie esigenze: Informare il centro di sicurezza e il centro di assistenza di un problema.
Contattare tiktok tramite la versione web: Nell’angolo in alto a destra dello schermo si trova un’icona a tre punte che apre un menu. La voce di menu “Commenti e aiuto” offre indicazioni su varie funzionalità della piattaforma. La voce di menu “Denuncia infrazione” descrive come segnalare un account, un video, un file audio o un live streaming.
Da altre piattaforme e social network: TikTok è presente su diversi social network come Twitter, Instagram o Facebook. In quest’ultimo caso, questo ti consente di inviare messaggi tramite Facebook Messenger. Infine, TikTok ha un account YouTube, quindi sarebbe un ulteriore canale attraverso il quale mettersi in contatto.
Da telefono: Questa, purtroppo, è l’unica modalità di comunicazione che, per il momento, non esiste ufficialmente con TikTok, nonostante effettuando ricerche su Internet possano spuntare numeri di telefono (attenzione, con chiamate a tariffa aggiuntiva) che non corrispondono effettivamente a sedi aziendali.
Contatto per problemi pubblicitari: Se vuoi contattare TikTok per problemi pubblicitari, devi andare su TikTok for Business, cliccare su contattaci. Per fare questo dovrai avere un account sul social network e identificarti. Proprio accanto ad esso, fai clic su Voglio contattare il reparto vendite e completa e invia il modulo che appare. Ti chiederanno il nome dell’azienda, la tua, email, telefono, budget, regione o paese, se sei un’agenzia, settore e web. Devi confermare che desideri che ti contattino tramite e-mail o telefono e premi invio.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.