Amazon ha lanciato un nuovo servizio per gli utenti Prime che realizza il sogno di molti: acquistare senza pagare. È un programma che ti permetterà di ricevere vestiti e calzature a casa senza pagare, in modo da poter provare diversi vestiti e scegliere quale vuoi tenere. In questo modo potrai restituire i capi che non ti piacciono entro sette giorni senza alcun costo.
I clienti Amazon Prime di Italia, Spagna, Francia e Portogallo potranno unirsi ai clienti di Stati Uniti, Giappone, Regno Unito e Germania che già usufruiscono del servizio. I clienti possono sfogliare centinaia di migliaia di prodotti di moda selezionati dai loro marchi preferiti in abbigliamento donna, uomo, ragazza e bambino, scarpe, borse, orologi e accessori, tutti disponibili con spedizione veloce.
Come indica il nome, si tratta di un servizio che permette all’utente di provare con calma e comodità gli abiti e gli accessori acquistati a casa, senza la necessità di pagarli in anticipo.
Alcune settimane fa si vociferava che Amazon avrebbe lanciato questo servizio in Italia con il nome di Prime Wardrobe, tuttavia, è stato lanciato come Prime Prova prima, paga poi. Successivamente, spieghiamo come usarlo e quali dettagli dovresti prendere in considerazione.
Come acquistare un prodotto e pagarlo successivamente su Amazon
“Disponibile esclusivamente per i membri di Amazon Prime , ‘Prime Try First, Pay Later’ consente agli utenti di ricevere gratuitamente i loro prodotti di moda preferiti, provarli a casa, decidere cosa preferiscono e quindi pagare solo ciò che vogliono mantenere, essendo in grado di restituire il resto a costo zero”, spiega l’azienda in un comunicato a proposito di questo servizio “pensato per rendere più facile e comodo lo shopping” nei prodotti moda.
Se hai già acquistato su Amazon sai che è un processo facile e veloce. Anche acquistare senza pagare approfittando di questo fantastico servizio lo è. Devi solo seguire i seguenti passaggi:
- Vai alla pagina Prime Prova prima, paga poi.
- Seleziona i capi, le calzature o gli accessori che desideri, per questo avrai un limite di 6 prodotti che potrai provare contemporaneamente.
- Una volta ricevuti i prodotti a casa, hai un periodo di 7 giorni per provare i capi scelti.
- Una volta capito quali vestiti ti sono piaciuti, basterà andare alla sezione I miei ordini nel tuo account Amazon per contrassegnare quali capi pagherai e quali andrai a restituire .
- Infine è necessario effettuare i resi. Per questo devi imballare il prodotto nella scatola con l’etichetta prestampata che hai ricevuto al momento dell’ordine. Puoi restituire la scatola per posta o tramite un corriere.
È così facile sfruttare questa ottima opportunità che Amazon ti offre per poter acquistare le scarpe, la giacca o il vestito che desideri, provarlo e poi decidere se pagarlo o meno.
Quali dettagli dovresti prendere in considerazione?
Potresti avere molti dubbi in mente su questo servizio Amazon, ma non preoccuparti li chiariremo subito:
- Puoi effettuare acquisti senza pagare solo per accessori, scarpe e abbigliamento per uomo, donna, bambino e neonato che si identificano con l’icona o la frase di questo servizio Amazon.
- Se ti chiedi se devi pagare un costo aggiuntivo per questo servizio, la risposta è un sonoro NO. Dovrai pagare solo i capi che non restituirai al termine del periodo di prova di 7 giorni.
- Ricorda che per restituire un prodotto su Amazon deve essere in buone condizioni, come indicato nelle loro politiche di reso. Non potrai restituire un capo o una calzatura danneggiati.
E tu cosa aspetti? Se hai già in mente quali saranno i primi capi Amazon che proverai senza pagare, non pensarci due volte e inizia ad utilizzare questo nuovo servizio.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.