Molti giochi per PC possono essere giocati con una tastiera e un mouse, ma un numero crescente di titoli richiede il collegamento di un controller, che si tratti di un DualSense, un controller Xbox, un Joycon o un controller Switch Pro. Saperlo fare può risparmiarci la un sacco di tempo, ma è un’impresa difficile.
Mentre i controller Xbox possono essere utilizzati semplicemente collegando un cavo USB a un computer o disabilitando il Bluetooth, i controller Nintendo sono un po’ più difficoltosi.
Oggi vedremo come collegare un Nintendo Switch Pro al tuo computer in modo da non rimanere mai senza un gioco. Come risultato di questi vincoli, questo articolo tratterà solo Windows; alcuni degli approcci non funzioneranno su Linux o MacOS.
Come collegare un controller nintendo switch pro al pc
Mentre i videogiochi possono essere giocati su un computer utilizzando un mouse e una tastiera, alcuni generi sono più adatti a un controller di gioco. Di conseguenza, se possiedi uno Switch, ti mostreremo come collegare un controller Nintendo Switch Pro al tuo computer con Windows.
Le nostre istruzioni dettagliate riguardano il collegamento di un controller Switch Pro a un PC tramite un cavo o una connessione wireless, oltre a garantire che i loro giochi funzionino correttamente.
Il modo migliore per collegare un controller Nintendo Switch Pro al tuo computer con il cavo
Collegare il controllo al cavo Pro Controller (o qualsiasi altra connessione da USB-A a USB-C).
Collegare l’estremità opposta del filo al computer.
Il sistema rileverà il controller come “Pro Controller” e quindi lo configurerà con Steam o la tua piattaforma di gioco preferita.
Effettuare una connessione Nintendo Switch Pro senza fili wireless
Il controller deve essere caricato per evitare che si spenga durante il processo. Tieni premuto il pulsante di sincronizzazione nella parte superiore del gamepad. Quando le luci iniziano a lampeggiare, è ora di smettere di premere il pulsante.
Apri il menu di sistema del tuo PC e fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona Bluetooth.
Seleziona “Aggiungi dispositivo Bluetooth”.
Scegli “Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo”.
Clicca su “Bluetooth”.
Il “Pro Controller” apparirà nell’elenco dei dispositivi disponibili. Sceglilo per accoppiarlo con il computer.
Fine della procedura, giochiamo!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.