Per camuffare la voce al microfono sul nostro Pc possiamo utilizzare un semplice software: MorphVOX Junior
Come camuffare la propria voce al microfono sul PC
MorphVOX Junior è software di semplice utilizzo in grado di rivolgersi a diverse tipologie di utenti: dal videogiocatore accanito che vuole ottenere un personaggio aderente alla propria idea, fino ad arrivare a essere utile anche a tutti coloro che vogliono mascherare la propria età, o perfino il sesso, durante le sessioni di chat.
La prima cosa da fare è quella di scaricare il programma gratuito MorphVOX Junior da questa pagina Web. Una volta installato, abbiamo semplicemente bisogno di un microfono collegato al PC, apriamo il programma e terminiamo la breve procedura guidata nella quale dovremo effettuare una piccola registrazione della nostra voce. Al termine di questa procedura il software è pronto all’uso!
Ora non ci resta altro da fare che parlare nel microfono collegato al PC e scegliere uno degli effetti presenti nel menu.
Se desideriamo utilizzare la nostra voce camuffata anche con altri programmi è sufficiente deselezionare la voce Listen nella schermata del programma e selezionare nel programma che desideriamo, come ad esempio Skype, il microfono virtuale (Screaming Bee Audio) installato da MorphVOX Junior.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.