State cercando un programma gratis per resettare o bloccare il tempo di scadenza dei programmi trial in prova? Ecco come fare per prolungare la data di scadenza dei programmi trial per sempre.
I programmi trial, ovvero di prova, sono quei software shareware il cui uso è possibile per un certo periodo di tempo, al termine per continuare ad utilizzarli è necessario acquistare una licenza.
Durante questo periodo generalmente è possibile usufruire delle piene funzionalità del software oppure di funzioni limitate.
Se si prova a modificare la data di sistema molti di questi programmi smettono di funzionare.
Per bloccare il tempo di scadenza esistono dei programmi gratuiti per windows che permettono di impostare una data/ora virtuale nel programma stesso; in questo modo sarà possibile usare un programma trial per sempre.
Di seguito un elenco di 5 programmi gratuiti che prolungano la data di scadenza dei programmi trial di prova.
5 Programmi per bloccare il tempo di scadenza dei software in prova trial
Trial-Reset Questo programma scansiona il nostro registro di sistema, trova le chiavi che si riferiscono al programma che vogliamo continuare ad usare e le cancella. A questo punto siamo liberi di installare nuovamente il nostro shareware, poiché nel nostro pc non sono rimaste tracce che ne indicano il precedente utilizzo.
RunAsDate, utility della Nirsoft funzionante da Windows 2000 in poi (7 compreso) ed ha anche versione per 64 bit
CrackLock offre un’interfaccia completa anche con molte funzioni
Time Stopper è uno dei più conosciuti, ha un’interfaccia molto semplice da utilizzare
Generic Trial Program Starter il sito è in russo ma l’interfaccia è in lingua inglese. Occorre definire una data virtuale, il percorso dell’eseguibile del software trial, è possibile sia testare la modifica che applicarla
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.