Cos’è l’Isolamento Vocale su iPhone?
Quando attivato, l’Isolamento Vocale sul vostro dispositivo iPhone dà priorità alla vostra voce cercando di ridurre al minimo i rumori di fondo. Ciò migliora la qualità del suono durante le chiamate telefoniche.
Introducido in iOS 15 con FaceTime e compatibilità per alcune app di terze parti, il Voice Isolation è diventato disponibile per le chiamate telefoniche standard con l’uscita di iOS 16.4. Assicuratevi quindi di aggiornare il vostro iPhone all’ultima versione di iOS per poter utilizzare questa funzione. Inoltre, è compatibile con modelli di iPhone a partire da XS e XR.
L’Isolamento Vocale è funzionale sia con il microfono integrato che con le cuffie (sia cablate che wireless). Inoltre, è supportato da molte app di comunicazione popolari che consentono di effettuare chiamate vocali, come WhatsApp, Telegram, Instagram, Slack e Microsoft Teams.
Leggi Anche: Come ridurre il rumore di fondo su Zoom
Come Attivare l’Isolamento Vocale su iPhone
Di seguito presentiamo i passaggi per attivare l’Isolamento Vocale e migliorare la qualità audio delle vostre chiamate telefoniche.
Passo 1: Aprite il Centro di Controllo mentre siete in chiamata.
Passo 2: Toccate Modalità Microfono e selezionate Isolamento Vocale. Ecco fatto! La funzione è ora attivata, e la persona all’altro capo della chiamata noterà un netto miglioramento della qualità audio.
Ma quali sono le altre opzioni, Standard e Wide Spectrum? Ecco cosa bisogna sapere.
Standard vs. Isolamento Vocale vs. Ampio Spettro su iPhone
Le tre opzioni, Standard, Isolamento Vocale e Ampio Spettro, rappresentano diverse modalità per il microfono durante le chiamate sul vostro iPhone.
La modalità Standard è l’impostazione predefinita, che non influisce sulla qualità della chiamata. Al contrario, l’Isolamento Vocale incrementa la qualità audio riducendo il rumore di fondo e ambientale.
La modalità Ampio Spettro, d’altra parte, cattura una vasta gamma di suoni durante la chiamata. Ciò significa che l’audio di sottofondo non viene affatto attenuato. Per esempio, se desiderate che la musica di fondo sia udibile durante le chiamate o se siete in vivavoce con più persone che parlano nella stessa stanza, la modalità Ampio Spettro è la scelta migliore.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.