L’avrai notato ogni volta che che hai provato ad avviare un altra app o semplicemente lasciando spegnere lo schermo dello smartphone; a quel punto, l’app YouTube si fermerà automaticamente.
La buona notizia è che puoi goderti tutti i contenuti di YouTube mentre usi anche altre applicazioni senza interferire con la sua funzionalità.
Una caratteristica che molti utenti desiderano è la possibilità di ascoltare il materiale di YouTube mentre lo schermo dello smartphone è spento. Dovresti essere consapevole del fatto che se possiedi un telefono Xiaomi, puoi farlo utilizzando l’ultimo aggiornamento dell’app Music.
Puoi ascoltare le tue canzoni preferite su Spotify, YouTube Music, Deezer o qualsiasi altra app di streaming musicale. Tuttavia, Xiaomi ha un’alternativa superiore che non richiede un abbonamento mensile.
I dispositivi Xiaomi possono riprodurre la musica di YouTube con lo schermo spento
Gli utenti Xiaomi possono utilizzare questo approccio per ascoltare qualsiasi video di YouTube in background senza dover scaricare alcuna applicazione.
Altri dispositivi, invece, non sono in grado di utilizzare questa funzione dell’app Xiaomi Music. Non è possibile utilizzare nemmeno l’Android One dell’azienda; può essere utilizzato solo su telefoni che hanno il livello di personalizzazione MIUI 11 o superiore.
Potremmo ascoltare musica da YouTube mentre eseguiamo altri lavori grazie all’ultima edizione della sua applicazione musicale, che ci consente di ascoltare qualsiasi video in background.
Il suo funzionamento è semplice, ma esaminiamo i passaggi che devi eseguire sul tuo smartphone Xiaomi per riprodurre il materiale di YouTube in background.
- Avvia l’ app “Musica” . Questa app si trova nativamente sul dispositivo Xiaomi .
- Una volta aperta l’applicazione, mostrerà tutta la musica memorizzata sul tuo computer. Ora devi fare clic sull’opzione “Visualizza” situata in basso a destra.
- L’app ti chiederà di accedere al tuo account Gmail, se lo desideri.
- Successivamente, mostrerà una sezione simile alla piattaforma YouTube . Clicca sulla barra “Cerca” che si trova in alto e scrivi la musica che vuoi ascoltare.
- Quindi fare clic sul video richiesto. Dopo aver avviato la riproduzione, puoi andare all’inizio del tuo cellulare e la musica verrà automaticamente riprodotta in background.
Vedremo un pulsante mobile con accesso ai controlli multimediali e continueremo ad ascoltare il video in questione senza alcun problema
Possiamo spostare questo player in qualsiasi punto dello schermo. In questo modo, possiamo anche mettere il telefono in modalità di sospensione e continuare ad ascoltare YouTube in background con lo schermo spento.
Questa è una caratteristica meravigliosa per i possessori di gadget Xiaomi. Per il momento, non possiamo guardare i video PiP (Picture in Picture), ma sarebbero una funzionalità fantastica che potrebbe apparire nelle versioni future. In questo senso, è quasi come se i prodotti dell’azienda asiatica fossero dotati di YouTube Premium gratuito.