Come alzare e abbassare volume AirPods con iPhone o Siri

Guida su come aumentare o diminuire il volume degli AirPods 1 e 2 dall’iPhone o con Siri passo dopo passo.

Gli Apple AirPods sono davvero utili quando si ascolta la musica dal nostro cellulare, poiché essendo un auricolare wireless sono molto più comodi da trasportare quando si eseguono determinate attività.

Adoriamo gli AirPods tra l’altro per il loro design minimalista e semplicità d’uso, caratteristiche emblematiche dei gadget Apple. Tuttavia, in quel minimalismo e semplicità a volte finiamo per perdere quel pulsante che facilita le attività quotidiane. Questo è il caso, ad esempio, del controllo del volume dei tuoi AirPods.

Non avendo il cavo e quindi i pulsanti con cui alziamo e abbassiamo il volume, possiamo avere dubbi su come farlo, e per questo motivo in questo tutorial spiegheremo come alzare o abbassare il volume degli AirPods 2.

Come alzare o diminuire il volume degli AirPods

Come possiamo abbassare il volume e aumentare il suono quando non ci sono pulsanti o quadranti? In effetti, abbiamo due opzioni per aumentare e ridurre il volume dei nostri AirPods. 

Possiamo usare Siri o i nostri iPhone per aumentare o diminuire il suono della nostra musica.

Come ridurre o aumentare volume Airpods con iPhone

Uno dei modi per abbassare o aumentare il volume degli Airpods è dall’iPhone. Per questo, la prima cosa che dobbiamo fare è avere gli Airpods collegati al nostro iPhone.

Una volta connesso, possiamo abbassare o aumentare il volume dal centro di controllo di iPhone seguendo una di queste due opzioni.

In entrambe le opzioni è essenziale indossare gli Airpods, poiché altrimenti non saremo in grado di aumentare o diminuire il volume degli Airpods.

La prima opzione è di abbassare o aumentare il volume dal centro di controllo del tuo iPhone. Su iPhone X e modelli più recenti si accede facendo scorrere dall’angolo in alto a destra verso il basso. Su iPhone 8 e modelli precedenti si accede facendo scorrere dall’angolo in basso a destra verso l’alto.

Con gli AirPod accesi, vedremo che questi appaiono nel centro di controllo di iPhone. Qui potrai aumentare e diminuire il volume negli Airpods facendo scorrere il dito verso l’alto o verso il basso sulla barra del volume.

L’altra opzione è quella di aumentare e ridurre il volume nel modo classico, che utilizza i pulsanti del volume laterale dell’iPhone per aumentare o diminuire il volume degli Airpods.

Come diminuire o alzare il volume degli Airpods con Siri

Un altro modo per aumentare o diminuire il volume di Airpods è farlo utilizzando l’Assistente Apple Siri, e per questo dovrai seguire i passaggi che indicheremo qui sotto.

Quando li indossi, dai un paio di tocchi a uno di essi, Siri apparirà sullo schermo del tuo iPhone.

Infine, devi solo chiedere a Siri cosa vuoi che faccia con il volume. Dovrai dire “Aumenta il volume delle cuffie / AirPods ” oppure basterà dire “Abbassa il volume delle cuffie / AirPods “

Con questa richiesta Siri abbasserà o alzerà automaticamente il volume degli AirPods.

Puoi anche regolare il volume dicendo a Siri una percentuale specifica che desideri aumentare o diminuire. Ad esempio, potrei dire “Siri, abbassa il volume al 20 percento”. Dopo un po’ di prove, scoprirai quali livelli di volume sono più comodi per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *