martedì , 17 luglio 2018

Come aggiungere descrizione del gruppo su WhatsApp

Su WhatsApp, adesso è possibile aggiungere una descrizione ai gruppi. Che cos’è aggiungi descrizione del gruppo? Come aggiungere la descrizione del gruppo su WhatsApp.

Come aggiungere descrizione del gruppo su WhatsApp

WhatsApp ha introdotto una nuova funzione nella sua app mobile, la possibilità di aggiungere una descrizione alle chat di gruppo.

La nuova funzione prevede un’apposita scheda, dove inserire un messaggio di massimo 500 caratteri esplicativo delle finalità del gruppo che permette di definire gli argomenti oppure le regole da seguire.

Ogni volta che sarà aggiunto un nuovo membro la descrizione risulterà visibile come messaggio, in modo che gli ultimi arrivati abbiano ben chiaro gli obiettivi della chat.

Inoltre, qualsiasi utente può aggiungere o modificare la descrizione del gruppo e come avviene per altre funzionalità, ogni volta che la descrizione del gruppo viene cambiata, tutti i partecipanti riceveranno una notifica. 

Come inserire la descrizione di un gruppo WhasApp

Ecco come fare per aggiungere o cambiarne la descrizione di un gruppo WhatsApp:

  1. apri WhatsApp e vai nel gruppo
  2. premere sul titolo del gruppo
  3. premere su aggiungi descrizione del gruppo, oppure su descrizione per cambiarla
  4. premere su Salva

Come detto in precedenza, tutti i partecipanti di un gruppo possono normalmente aggiungere o modificare la descrizione di un gruppo WhatsApp. La descrizione del gruppo è sempre visibile ai partecipanti e alle persone invitate al gruppo di WhataApp

La descrizione dovrebbe dunque servire a rendere più chiaro l’argomento del gruppo di WhatsApp, soprattutto quando i partecipanti sono molti e nella chat si parla di qualsiasi cosa.

Disponibile sia per Android che per iOS, secondo quanto spiegato anche dal solitamente ben informato WABetaInfo, sarà utile a rendersi conto di ciò con cui avremo a che fare nel momento in cui entreremo in un gruppo WhatsApp, rendendo questi gruppi qualcosa di un po’ più simile a un elemento da social network piuttosto che da semplice chat. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *