Click mouse automatici su qualsiasi finestra di Windows

In questa guida vedremo come fare per cliccare automaticamente su qualsiasi finestra o gioco su un Pc Windows.

Windows è un sistema operativo che ci permette di svolgere qualsiasi tipo di attività più o meno complesse. Inoltre può essere utilizzato per ogni di modalità di lavoro, sia professionale che legato al tempo libero. Esistono programmi per ogni necessità anche le più impensabili. E’ il caso di oggi, infatti andiamo a parlare di un programma chiamato Clicador.

Come abbiamo accennato, questo sistema operativo, leader indiscusso nelle proposte di computer desktop, cerca di facilitarci l’utilizzo quotidiano. Per fare questo, mette a nostra disposizione una serie di funzioni molto importanti che si adattano alle esigenze di ciascuno di noi. Molti di queste opzioni si trovano nel Pannello di controllo o nell’applicazione Impostazioni. 

Un esempio è la possibilità di automatizzare determinati lavori o processi di sistema in modo da non doverci prestare troppa attenzione. Per tutto questo, lo stesso sistema operativo Windows ci offre un task scheduler integrato. Come puoi immaginare, questo ci consente di eseguire determinate azioni automaticamente senza la nostra interazione. 

Purtroppo però ci sono alcune azioni che vorremmo automatizzare ma che non è possibile fare con il solo task scheduler di Windows. Con questo intendiamo fare clic automatici del mouse in una o più finestre che abbiamo aperto. Questo è qualcosa che in determinate circostanze può essere molto utile. È proprio per questo che possiamo utilizzare la soluzione software denominata Clicador.

Come fare auto click sul PC

Nello specifico, questo è un programma che si concentra sul fornirci la possibilità di fare un clic in automatico nelle finestre di Windows. Inoltre può essere realizzato anche in finestre che abbiamo ridotto a icona. In questo modo possiamo continuare a lavorare su altro, mentre Clicador esegue click automatici in background. Devi sapere che ci sono altre proposte simili a queste, ma la stragrande maggioranza dei clic automatici funziona solo su finestre aperte o che si trovano sullo schermo.

Con il download di clicador sarete in grado di godere di tutti i vantaggi di una potente piattaforma Autoclic. Dovrai semplicemente specificare le coordinate dell’area corrispondente e quindi salvare l’azione, per ripeterla.

Questo è un programma portatile, quindi non ha bisogno di essere installato in Windows. Pertanto, una volta eseguito Clicador sul PC, la prima cosa che dobbiamo fare è cliccare sul pulsante Aggiungi

Come puoi immaginare, questo ci consentirà di creare una nuova configurazione personalizzata con clic automatici da utilizzare e ci porterà a una nuova finestra dove avremo l’opportunità di stabilire i nostri parametri per il processo.

Configurazione dei click automatici in Clicador

Vediamo che nella finestra delle configurazioni troviamo un buon numero di parametri personalizzabili. Tra questi possiamo evidenziare elementi come l’intervallo di tempo che deve trascorrere tra ogni click automatico. Allo stesso tempo possiamo specificare la durata dello stesso o il pulsante del mouse con cui vogliamo che venga eseguito, destro o sinistro.

Se vogliamo cliccare automaticamente in un certo punto della finestra, Clicador ci permette anche di specificare le coordinate esatte di quel punto che ci interessa, in alternativa possiamo anche programmare che il click venga eseguito in modalità casuale.

Per attivare i clic automatici nei programmi ridotti a icona, dovrai ripetere l’azione sopra descritta e quindi fare clic sull’opzione “Off “, situata nell’angolo inferiore sinistro. L’ambiente inizierà a svolgere l’azione nell’area determinata anche con il programma o finiestra ridotto al minimo.

Ora che puoi automatizzare i tuoi clic su programmi ridotti al minimo, allungherai sicuramente la vita del tuo mouse e impedirai future sessioni di fisioterapia al polso. 

Abbiamo anche diverse modalità di lavoro che troviamo nella parte superiore di questa finestra. Nello specifico nella sezione denominata Modalità, vedete un elenco a tendina per adattare il programma alle nostre esigenze.

Come scaricare Clicador gratuitamente

Come accennato all’inizio di questo articolo, quando parliamo di Clicador ci riferiamo a un’applicazione gratuita. Pertanto, per utilizzarlo, non dovremo pagare un solo euro.

A tutto questo possiamo aggiungere che ci riferiamo ad un programma portabile, quindi non sarà nemmeno necessario installarlo sul sistema perché funzioni. Pertanto, se vuoi beneficiare dei vantaggi offerti dal programma per creare clic automatici del mouse, puoi farlo da qui.

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *