Sul campo dello stadio Luis Valenzuela Hermosilla, il Colo Colo ha conquistato il suo 34° scudetto grazie ad un gol dell’ex giocatore di Juve e Inter, Arturo Vidal, che ha portato il risultato sul 1-1. Questo gol ha garantito la certezza del titolo per la squadra.
La festa del ‘Cacique’
I giocatori del ‘Cacique’, come viene affettuosamente chiamato il team, hanno atteso il termine del match contro Universidad de Chile ed Everton per poi festeggiare in grande stile, portando in trionfo il tecnico Jorge Almiron. Un momento emozionante per tutti i presenti.
Le emozioni di ‘El Rey’
Arturo Vidal, noto in patria come ‘el Rey’, si è dimostrato particolarmente commosso per la vittoria, esprimendo la sua gratitudine per l’emozione vissuta a casa propria. Con le lacrime agli occhi, ha dichiarato: “Durante la mia carriera ho conquistato numerosi titoli, ma nulla è paragonabile a questo momento, a 37 anni e dopo essere tornato nella mia terra per vivere un’emozione così intensa. Mi sembra di essere in un sogno, e non posso fare altro che ringraziare chi ha reso tutto questo possibile grazie al cuore, al lavoro e ai sacrifici. Ora sogno di spingermi oltre i quarti di finale in Coppa Libertadores, dove siamo usciti quest’anno. Il mio massimo desiderio è vincere nel 2025, anno del centenario del club.”
La convocazione in Nazionale
Per completare il momento magico di Vidal, il commissario tecnico della nazionale ha convocato il giocatore per le prossime partite delle qualificazioni mondiali contro Perù e Venezuela. ‘El Rey’ prenderà il posto dell’infortunato Erick Pulgar, uscito malconcio dalla finale della Coppa del Brasile, vinta dal Flamengo ai danni dell’Atletico Mineiro.