Il DP World Tour si prepara a fare tappa a Melbourne per l’ISPS Handa Australian Open, dopo aver fatto sosta a Brisbane. Questo sarà il secondo appuntamento stagionale del 2025, che si terrà dal 28 novembre al 1° dicembre. In questa competizione, due azzurri, Filippo Celli e Renato Paratore, sono pronti a sfidarsi dopo le loro prestazioni nel BMW Australian PGA Championship.
Il torneo, nato nel lontano 1904 e giunto alla sua 107esima edizione quest’anno, si svolgerà su due percorsi differenti: il Kingston Heath e il Victoria Golf Club. Il titolo sarà difeso da Joaquin Niemann, il quale ha conquistato la vittoria nel 2023. Tra i partecipanti di spicco ci saranno anche gli australiani Cameron Smith, Lucas Herbert e Marc Leishman, che si uniranno ai migliori giocatori della Superlega araba. Negli ultimi anni, la vittoria è stata conquistata da giocatori della LIV, come il polacco Adrian Meronk nel 2022.
E’ dal 2019 che un australiano non trionfa nell’Open di casa, con Matt Jones come ultimo vincitore, a causa delle cancellazioni dovute alla pandemia nel 2020 e 2021. Min Woo Lee, David Micheluzzi ed Elvis Smylie proveranno a seguire le orme di Jones, così come altri giocatori come l’inglese Jordan Smith, il thailandese Kiradech Aphibarnrat, gli spagnoli Rafa Cabrera Bello e Angel Ayora, il neozelandese Daniel Hillier, i tedeschi Yannik Paul e Freddy Schott, il sudafricano Justin Harding e il cinese Ashun Wu.
Il montepremi in palio sarà di 1.700.000 dollari australiani, pari a circa 1.049.554,50 euro. Un’occasione imperdibile per gli amanti del golf internazionale che potranno seguire da vicino le emozionanti sfide in campo. Questo torneo è ricco di tradizione e storia, e offre agli spettatori un’esperienza unica nel mondo del golf professionistico. Non perdetevi l’ISPS Handa Australian Open, un evento da non perdere per tutti gli appassionati di questo sport affascinante.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.