Il DP World Tour si prepara a fare tappa a Melbourne per l’ISPS Handa Australian Open, dopo aver fatto sosta a Brisbane. Questo sarà il secondo appuntamento stagionale del 2025, che si terrà dal 28 novembre al 1° dicembre. In questa competizione, due azzurri, Filippo Celli e Renato Paratore, sono pronti a sfidarsi dopo le loro prestazioni nel BMW Australian PGA Championship.
Il torneo, nato nel lontano 1904 e giunto alla sua 107esima edizione quest’anno, si svolgerà su due percorsi differenti: il Kingston Heath e il Victoria Golf Club. Il titolo sarà difeso da Joaquin Niemann, il quale ha conquistato la vittoria nel 2023. Tra i partecipanti di spicco ci saranno anche gli australiani Cameron Smith, Lucas Herbert e Marc Leishman, che si uniranno ai migliori giocatori della Superlega araba. Negli ultimi anni, la vittoria è stata conquistata da giocatori della LIV, come il polacco Adrian Meronk nel 2022.
E’ dal 2019 che un australiano non trionfa nell’Open di casa, con Matt Jones come ultimo vincitore, a causa delle cancellazioni dovute alla pandemia nel 2020 e 2021. Min Woo Lee, David Micheluzzi ed Elvis Smylie proveranno a seguire le orme di Jones, così come altri giocatori come l’inglese Jordan Smith, il thailandese Kiradech Aphibarnrat, gli spagnoli Rafa Cabrera Bello e Angel Ayora, il neozelandese Daniel Hillier, i tedeschi Yannik Paul e Freddy Schott, il sudafricano Justin Harding e il cinese Ashun Wu.
Il montepremi in palio sarà di 1.700.000 dollari australiani, pari a circa 1.049.554,50 euro. Un’occasione imperdibile per gli amanti del golf internazionale che potranno seguire da vicino le emozionanti sfide in campo. Questo torneo è ricco di tradizione e storia, e offre agli spettatori un’esperienza unica nel mondo del golf professionistico. Non perdetevi l’ISPS Handa Australian Open, un evento da non perdere per tutti gli appassionati di questo sport affascinante.