Il film che sta generando una grande attesa tra gli appassionati di supereroi è indubbiamente “Deadpool e Wolverine”. Quest’opera cinematografica, che vede protagonisti i talentuosi Ryan Reynolds e Hugh Jackman, si preannuncia come un evento epico nell’ambito del Marvel Cinematic Universe. Non solo segna il debutto della saga all’interno di questo vasto universo narrativo, ma si distingue anche come l’unica pellicola del franchise dei Marvel Studios che vedremo sul grande schermo nel corso di quest’anno.
Tuttavia, la recente pubblicazione del primo trailer di “Deadpool 3” ha suscitato numerose discussioni e interrogativi tra i fan. Molti di loro hanno espresso perplessit* à riguardo all’assenza del personaggio di Cable, il quale rivestiva un ruolo fondamentale nel capitolo precedente della serie. Questa mancanza non è passata inosservata e ha spinto l’attore Josh Brolin, interprete di Cable, a intervenire pubblicamente sulla questione.
Josh Brolin rompe il silenzio su Deadpool
Durante un’intervista condotta da Collider nel corso della promozione di Dune 2, è stato posto all’attore un interrogativo diretto riguardante la sua possibile partecipazione a Deadpool 3. Nonostante la prontezza del suo spirito, le sue risposte hanno suscitato ulteriori interrogativi e congetture sulla sua eventuale presenza nel film. Il giornalista ha chiesto a Josh Brolin: “Apparirai in Deadpool 3? E in caso contrario, qual’è il motivo?”. Senza esitazione, Josh Brolin ha risposto con fermezza: “No, non apparirò. E sinceramente non lo so.” Tuttavia, non si è limitato a questa breve dichiarazione, lasciando intendere che potesse esserci altro da dire. “Forse Ryan [Reynolds] non mi gradisce? Non ho idea,” ha commentato con un sorriso ambiguo. Poi, con uno sguardo diretto verso la telecamera, ha aggiunto in tono scherzoso: “Chi lo sa?”
Nonostante l’assenza di Cable nel primo trailer di Deadpool 3 non sia stata l’unica, certamente si * è rivelata la più sorprendente tra le mancanze evidenziate. Tuttavia, ciò non implica categoricamente l’esclusione del personaggio nel film; piuttosto, suscita diverse domande e interrogativi sulla sua presenza.
È da ricordare che in Deadpool 2, Cable ha compiuto un sacrificio significativo rinunciando alla sua ultima possibilità di viaggiare nel tempo per riunirsi con la sua famiglia. Questo gesto è stato motivato dal desiderio di salvare Russell Collins/Firefist e prevenirne la trasformazione in un assassino, anche a costo della propria vita. Tuttavia, le scene post-crediti del film hanno rivelato che Negasonic e Yukio sono riuscite a riparare il dispositivo di viaggio nel tempo, consentendo a Deadpool di compiere numerosi viaggi nel passato per correggere alcuni eventi, inclusa la morte di Vanessa, la sua compagna.
Nonostante il primo trailer di Deadpool 3 lasci parecchie incertezze, è evidente che gran parte della trama si concentrerà sul concetto di multiverso e sulla connessione di diverse linee temporali. Questo è implicito nel fatto che gli agenti della TVA (Agenzia delle Variazioni Temporali) compaiono nel trailer, suggerendo un coinvolgimento diretto del protagonista con questioni temporali. Pertanto, la mancanza apparente di Cable assume una particolare rilevanza, poiché il personaggio ha una stretta associazione con i viaggi nel tempo e potrebbe giocare un ruolo significativo nella trama del film.
Il destino di Cable in Deadpool & Wolverine ( Deadpool 3 )
Al momento, il destino di Cable all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel rimane avvolto nel mistero. Tenendo conto dell’importanza intrinseca del personaggio nelle pagine dei fumetti di Deadpool, sarebbe un vero peccato non assistere a una possibile ripresa dell’interpretazione di Josh Brolin nel terzo capitolo di Deadpool.
È opportuno rammentare che l’attesa presenza di Cable in Deadpool 2 è stata annunciata tramite una scena post-crediti, un omaggio stilistico al film Ferris Bueller, evento che ha suscitato grande entusiasmo tra i fan. Pertanto, se Marvel Studios dovessero tralasciare l’opportunità di reintrodurlo in Deadpool & Wolverine, ciò risulterebbe senza dubbio sorprendente.
Nel vasto panorama delle congetture online, non mancano le speculazioni. Alcuni seguaci ipotizzano che Deadpool 3 possa fare riferimento al fatto che, dopo gli avvenimenti della scena post-crediti nel capitolo precedente, Cable abbia utilizzato il suo dispositivo per far ritorno dalla sua famiglia. Altri, invece, sospettano che la Marvel stia tessendo qualche legame o crossover con Thanos, altro personaggio interpretato dallo stesso Josh Brolin.
Qualora Cable non riapparisse in Deadpool 3, non sarebbe il primo personaggio a essere “cancellato” dalla saga. Zazie Beetz ha dichiarato lo scorso anno di non essere stata richiamata per interpretare Domino. Un particolare intrigante * è che nel trailer compaiono altri membri della X-Force, come Shatterstar e Peter. Resta da vedere come si evolver* à la situazione.
Se Deadpool & Wolverine esplora il caotico multiverso, potrebbe darsi che non tutto ciò che ci viene mostrato nei trailer corrisponda esattamente alla realtà. Il nuovo film, diretto da Shawn Levy, sarà distribuito il 25 luglio in America Latina, mentre il giorno successivo arriverà nelle sale spagnole e in altre parti del mondo.