Come bloccare i servizi SMS a pagamento settimanali con 3 Italia per sempre. Che numero chiamare per disattivare gli abbonamenti 3 Italia non richiesti.
Vi siete trovati di fronte alla necessità di disattivare servizi SMS settimanali a pagamento di 3 Italia di cui non avevate richiesto l’attivazione?
A molti saranno capitate le attivazioni indesiderate di giochi, servizi tramite SMS e altre stupide trovate che servono solo a finire i soldi del nostro credito telefonico.
Nella maggior parte dei casi si tratta di abbonamenti settimanali di circa 3 o 5 Euro per servizi digitali non richiesti che riguardano:
- Loghi
- Wallpaper
- Suonerie
- Salvaschermi
- Applicazioni
- Videogiochi
- News
- Chat & comunità virtuali
Si è vittima di questi abbonamenti SMS truffaldini in molti modi: mentre si naviga dallo smartphone, sfiorando accidentalmente un banner pubblicitario. Oppure, mentre stai giocando sul telefono, nell’intento di chiudere una finestra di pop-up. Addirittura, vengono simulati clic quando si visualizza la pubblicità di quei servizi.
Oramai tutti gli operatori permettono di bloccare questi servizi SMS a pagamento o con sovrapprezzo, 3 Italia finora non ha fatto eccezione.
A partire dal 3 Febbraio 2017, però, c’è una buona notizia per tutti i clienti 3: per le nuove SIM dell’operatore non sarà più necessario attivare il blocco in quanto le numerazioni e i servizi SMS settimanali a pagamento saranno bloccati per impostazione predefinita.
Come disattivare Abbonamento SMS 3 Italia e Bloccare i servizi a pagamento per sempre
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Chi ha già una scheda SIM 3 Italia attiva può richiedere il blocco dei servizi SMS a pagamento semplicemente recandosi ad un 3 store, oppure vi basterà chiamare il 133 se avete un’utenza ricaricabile ed il 139 se avete un’utenza abbonamento cercando la giusta combinazione per parlare con un operatore e richiedere il blocco totale dei servizi premium denominato “Barring”.
Fatto questo riceverete un SMS del genere: “Ti confermiamo che, come da te richiesto, sono stati bloccati tutti i servizi PREMIUM.”
Chiamando per tempo si può anche contare su un rimborso (comunque a discrezione dell’operatore).
Un’altro modo per bloccare i servizi SMS settimanali a pagamento è quello di contattare l’operatore 3 Italia tramite social network.
Inoltre da Aprile 2017 è possibile attivare e disattivare facilmente il blocco attraverso l’app Area Clienti 3.