L’Italia trionfa nella Billie Jean King Cup 2024: una vittoria da celebrare insieme
Il momento dell’orgoglio e della gioia
"Siamo campionesse del mondo, siamo felici e orgogliose. Ora è il momento di festeggiare. E’ una cosa che ho sempre sognato vincere questo trofeo e non possiamo che essere felicissime". Con queste parole Lucia Bronzetti esprime la sua gioia dopo la storica vittoria dell’Italia nella Billie Jean King Cup 2024.
Sara Errani, la veterana che ha fatto la differenza
Accanto a Lucia, c’è Sarra Errani, veterana del gruppo e protagonista nel doppio decisivo contro la Polonia in semifinale. "Io cerco di aiutare le mie compagne, ci siamo trovare unite in ogni momento – ha affermato l’emiliana -. Altre volte ero nervosa, questa volta ero tranquilla e ringrazio Tathiana di avermi portato ancora nel gruppo. L’oro a Parigi è stato un sogno diventato realtà e altrettanto lo è questo titolo".
Elisabetta Cocciaretto e il valore del lavoro di squadra
"Sono felice di condividere questo momento con la squadra – le parole di Elisabetta Cocciaretto -. Sono tutte delle giocatrici ma anche delle straordinarie ragazze, abbiamo fatto un bel percorso, e tutte abbiamo aiutato a portarlo fino alla fine".
Martina Trevisan: la sofferenza e il duro lavoro che portano al successo
Infine, Martina Trevisan ha vissuto la finale a bordo campo ma ha sottolineato che "la sofferenza resta molto forte, se sei in campo o fuori conta poco. Abbiamo tutte lavorato duro per questo risultato, bisogna essere sempre pronte".
Conclusioni
La vittoria dell’Italia nella Billie Jean King Cup 2024 è stata un momento di orgoglio e felicità per tutte le atlete coinvolte. Grazie a un’ottima strategia di squadra e al duro lavoro svolto, le campionesse del mondo hanno dimostrato di essere all’altezza delle sfide più impegnative. Ognuna ha dato il suo contributo prezioso e insieme hanno raggiunto un traguardo straordinario. La vittoria va celebrata e condivisa con tutto il paese, in un’esplosione di gioia e orgoglio nazionale.
Copyright © Copyright ANSA