Amazon Prime Video disponibile in Italia. Film, Documentari e Serie TV come The Man in the High Castle e The Grand Tour. Gratis per gli abbonati a Prime.
L’annuncio è arrivato stamattina: Amazon Prime Video è arrivato in Italia e in altri 200 Paesi. Si tratta del servizio di streaming video di Amazon e, un po’ come Netflix, propone un interessante catalogo di film e serie tv, tra cui alcuni titoli prodotti proprio da Amazon.
Amazon Prime Video: come funziona?
Amazon Prime Video è un servizio di streaming online accessibile da smartphone, tablet e smart tv.
Primo Video è disponibile in oltre 200 paesi: tutto ciò che serve è un account Amazon, l’iscrizione a Prime e un dispositivo collegato compatibile.
Basterà scaricare l’applicazione Primo Video disponibile per Android, iOS, tablet Amazon Fire e per le principali smart TV, oppure sul sito ufficiale PrimeVideo.com.
Amazon Prime Video sarà incluso nell’abbonamento dei clienti di Amazon Prime, il programma di Amazon per ricevere consegne in un giorno. Chi non è abbonato a Prime può usufruire di un mese di prova gratuita che, una volta scaduta, potrà essere rinnovata al costo di 19,99€ all’anno.
Il catalogo di Amazon Prime Video
Il catalogo è già abbastanza ricco, una lista parziale la trovate qui sotto, ma Amazon promette che già nei primi mesi del 2017 la programmazione sarà arricchita.
- The Man in the High Castle
- Mozart in the Jungle
- Hand of God
- Red Oaks and more
- The Grand Tour
- Crisis in Six Scenes di Woody Allen
- Goliath di David E. Kelley con Billy Bob Thornton
- American Playboy: The Hugh Hefner Story
- Sneaky Pete prodotta da Bryan Cranston e Graham Yost
- Z: The Beginning of Everything con Christina Ricci
- Patriot
- The Tick
- Transparent
Il servizio supporta sin da subito la visione offline, che Netflix ha introdotto in tutto il mondo solamente a fine novembre. In streaming, è possibile scegliere tra tre diverse qualità: Good (qualità buona), Better (qualità superiore), Best (qualità ottima).
Al momento, l’intera interfaccia è realizzata in lingua inglese, ma tanti programmi sono doppiati o sottotitolati in italiano. È presente anche la categoria “Italian audio movies” per avere un elenco di tutti i film disponibili con la localizzazione nostrana. In altri casi, invece, sono presenti solo i sottotitoli (“Italian subtitled movies” o “Italian subtitled TV”).
La risoluzione Full HD (1080p) è supportata su tutti i dispositivi e per “la maggior parte” dei programmi, ma sarà il sistema automatizzato di Amazon, a seconda dello stato della connessione, a gestire la risoluzione dello show.
Solo sulle TV smart supportate (modelli dal 2015 in poi) di Samsung e LG si può arrivare anche alla risoluzione Ultra HD 4Ke sfruttare la tecnologia HDR (High Dynamic Range) per un miglior dettaglio visivo, quando presente.
Per la risoluzione Ultra HD, Amazon segnala che è necessaria una connessione di aleno 15 Mbps mentre per il Full HD si parla semplicemente di “connessione ad alta velocità”.