Ecco il primo spot di Amazon sul nuovo futuro servizio di consegna pacchi con i Droni
Amazon ha realizzato un spot per dare una prima concreta prova della fattibilità del progetto che ha annunciato due anni fa. Il servizio Prime Air, così si chiamerà il sistema di consegne con i droni della compagnia di Seattle.
Nel video pubblicitario che ha come testimonial il volto della Bbc Jeremy Clarkson, Amazon mostra uno dei prototipi che sta testando e che può recapitare pacchi in tempi record, nel giro di mezz’ora.
Nel video Amazon fa sapere che sta testando diversi prototipi, una intera famiglia di droni. Quello che si vede nel filmato, più largo e centrato sulle consegne rispetto al modello mostrato originariamente un paio di anni fa, è in grado di consegnare pacchi che pesano fino a 2,3 chili circa volando a un’altezza che non supera i 122 metri. Sfrutta una tecnologia per evitare collisioni con altri velivoli e per operare in sicurezza.
Il dispositivo è “metà elicottero e metà aereo”, spiega Amazon: ha due sistemi propulsori, uno per il decollo verticale e l’altro per muoversi in orizzontale verso destinazione. La discesa avviene in un punto designato indicato a terra con apposito segnale.