Final Fantasy XVI è finalmente in arrivo e noi siamo entusiasti di condividere con voi tutte le informazioni disponibili sull’uscita, i trailer, il gameplay, la trama e i personaggi di questo attesissimo capitolo della celebre saga videoludica.
Data di Uscita di Final Fantasy XVI
La nuova avventura di Final Fantasy XVI è ormai imminente e i fan di tutto il mondo stanno contando i giorni per l’uscita. Questo attesissimo capitolo dell’amata saga, sviluppato da Square Enix, sarà disponibile in esclusiva per PlayStation 5. Ma quando potremo mettere le mani su questa nuova esperienza immersiva? Durante i The Game Awards 2022, è stata annunciata ufficialmente la data di rilascio, fissata per il 22 giugno 2023. I fan possono già iniziare a prepararsi per l’avventura che li attende.
Trailer e Materiale Video
Il primo trailer ufficiale di Final Fantasy XVI è stato rivelato durante lo State of Play di giugno 2022, suscitando un enorme entusiasmo tra i fan:
A maggio 2023, durante il PlayStation Showcase, è stato pubblicato un nuovo trailer che approfondisce ulteriormente l’universo di Final Fantasy XVI, e può essere visualizzato QUI.
Trama e Gameplay di Final Fantasy XVI
Il gameplay di Final Fantasy XVI promette battaglie ad alta intensità, con il protagonista Clive Rosfield che utilizzerà un vasto arsenale di attacchi unici. Clive si troverà a fronteggiare diversi Eikon (evocazioni) e i loro poteri, in epiche battaglie che promettono di catturare l’immaginazione dei giocatori fin dal primo momento.
La trama si svolge nel fantastico mondo di Valisthea, un territorio lacerato da conflitti tra fazioni in lotta, tra cui il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica Dhalmekkiana, il Granducato di Rosaria e il Regno di Ferro. In questo contesto, il mondo è afflitto da una piaga che viene controllata dal Cristallo Madre. Gli Eikon sono al centro della storia: creature potenti evocate da umani conosciuti come Araldi. Il protagonista, Clive Rosfield, figlio dell’arciduca di Rosaria, è spinto in una missione di vendetta dopo tragici eventi legati all’Eikon oscuro Ifrit. I co-protagonisti includono Joshua Rosfield, il fratello minore di Clive, Araldo dell’Eikon Fenice, e Jill Warrick, una giovane originaria dei territori del Nord, che funge da sorella adottiva e confidente di Clive e Joshua.
Il trailer ha rivelato ulteriori dettagli sulla trama, mostrando una serie di nuovi Eikon e un sistema di combattimento che offre azione e libertà. Tra i nuovi Eikon introdotti, troviamo gli Araldi di Titan e Garuda. Qui ci sono alcune informazioni aggiuntive:
Hugo Kupka, il Consigliere economico permanente, ha bruscamente ascese nel panorama politico di Dhalmekia. La sua transizione da soldato sconosciuto a Araldo dell’Eikon Titan gli ha permesso di accumulare potere e ricchezze, ma la sua interazione con Benedikta Harman, la Araldo dell’Eikon Garuda, dimostra che la ricerca di potere può andare oltre le semplici ambizioni materiali.
Benedikta, emersa da un passato difficile, brilla come una delle principali spie di Waloed. La sua storia si intreccia con quella di Clive quando entrambi sono coinvolti nel cercare il secondo Eikon del fuoco. Il loro incontro costringerà Benedikta a confrontare i demoni del suo passato.
Prezzo e Piattaforme di Final Fantasy XVI
Come precedentemente menzionato, Final Fantasy XVI verrà rilasciato in esclusiva per PlayStation 5. Questo significa che il titolo non sarà disponibile per le console di generazione precedente, e la disponibilità su Microsoft Windows è stata successivamente annullata. Attualmente, non sono state divulgate informazioni sul prezzo del gioco.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.